Ecco e anche questa nona edizione del Triskell è finita.
E' stato un Triskell pesante ...dove pioggia e Bora, arrivata con raffiche fino a 160 km all'ora, hanno fatto da padroni. Decisamente fuori stagione sta Bora che soffia così solo in inverno, infatti da 30° siamo passati in meno di 24 ore a ben 12 gradi! Un freddo così è da parecchio che non si registrava in giugno!
Ha piovuto quasi ogni giorno (e continua a piovere ancora) rovinando così la maggiorparte delle attività che ovviamente si svolgono all'aria aperta, mettendo così a dura prova la nostra pazienza, quella degli organizzatori e la convivenza.
Delle amicizie si sono incrinate, altre consolidate ed altre ancora appena nate.
Con mio grande rammarico ogni volta che tentavo di tirar fuori il mio telaio..iniziava a piovere e con la Bora di sicuro non potevo riuscire a tessere!
Eccovi qualche foto scattata durante questi 10 giorni:
Ecco il campo storico all'inizio del montaggio...il cielo è celeste, calma di vento e nulla lasciava intuire cosa sarebbe successo il giorno dopo. Io annusavo l'aria e non mi piaceva ciò che sentivo così ho avvisato tutti quelli che potevo di ancorare bene le tende...ma mi guardavano perplessi!
e così la notte tra venerdì 19 e sabato 20...arriva la bora, pioggia, grandine e pure una tromba d'aria (come se non bastava tutto il resto!) che ha distrutto 4 tende, un gazebo del mercatino, rotto delle cose del palco dove avvenivano i concerti e rovinato l'umore a tutti.
eccovi nella foto sottostante i componenti, in borchese e ben coperti, dei Bibrax scappati a gambe levate il giorno dopo il loro arrivo perchè la loro tenda era distrutta e non avevano più dove dormire
Ed ecco il nostro primo stage di vestiti celtici: da 8 persone ridotti a due e per fortuna che gli organizzatori ci hanno messo a disposizione il gazebo dove mangiano gli artisti, ed intanto fuori...il diluvio!!!
qui invece siamo rintanati nel gazebo adibito a pub: maglioni grossi e fuori piove e soffia la Bora. Ma gli Aes Cranna non demordono ed eccoli lavorare avanti!
e il disegno di una delle loro tende
Qui invece l'accampamento MacAjvar: da notare i vari strati di vestiti per ripararsi dal freddo e il telone assolutamente necessario per ripararsi dalla pioggia.
E finalmente un pò di tiepido sole. Qui Marianna degli Aes Cranna che ci racconta e ci fa vedere la cosmesi dei celti: interessantissimo!
eccovi le foto del secondo stage di vestiti celtici tenuto da me e Nini finalente all'accampamento sotto un velario per proteggersi dal tanto ben amato sole. dopo aver raccontato agli ben 11 partecipanti qualchecosa sulla storia del costume abbiamo messo tutti al lavoro...maschietti compresi e, con nostra grande soddisfazione, se la sono cavata proprio bene!
Eccoci a pranzo, sotto il velario, tutti assieme! Bellissimo! Sono questi i momenti che pagano di tutte le difficoltà!
Mentre qui io e Nini cuciamo, su richiesta di Marianna, il suo vestito! io mi occupo di fare un punto croce lungo attorno il fondo e Nini di attaccare il bustino alla gonna....finalmente un pò di filo tra le mie mani!
Il 27 sabato sera concerto con la fantastica Moia Brennan, sorella di Enya. Grande donna di una docezza ed umanità fuori dal comune! eccoci ritrati con lei! Anche se ci abbiamo parlato brevemente con lei mi resterà il piacere di questo breve ma intenso contatto umano con questa grande voce e la sua umanità!!!
e poi...vita da campo storico con grosse e grasse risate: eccovi due componenti del clan Tir Gest...Guido e Gloria...alle foto mi sembra non occorre aggiungere niente, vero?!?
Purtroppo non ho foto del matrimonio che ho celebrato io di Francesca e Davide sotto una pioggia battente, ma appena me le daranno le pubblicherò
Queste incece sono le foto del matrimonio di Lcia e Marco cocelebrate assieme a Denise
ed eccoci arrivati quasi alla fine del festival. E gli aes Cranna ci hanno fatto vedere come si celebravano una volta i funerali del Re...ma senza la pirra...per ovvi motivi!
Nessun commento:
Posta un commento
Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!