E anche quest'anno parteciperò alla Festa della zucca in questo piccolo delizioso paesino della bassa friulana che sta proprio vicino ad Aquileia. L'altr'anno avevo partecipato con le mie carabbattole filose ma questa volta, siccome il tema sarà "erbe e spezie". e con il supporto morale della mitica Michela, mi sono impegnata in meno di due settimane a produrre un banchetto di tinture naturali, una corsa contro il tempo ma.... sono già a buon punto... mai avrei pensato di riuscirci!
Nei prossimi giorni tingerò le mie matassine di lane con la radice della robbia e con la reseda, peccato non aver tempo da dedicarmi al guado ma già penso di aver fatto quasi quasi un miracolo! >.<
La festa si svolge in due giorni ma io sarò presente solo domenica 16 ottobre, mi troverete davanti alla chiesa cioè sul sagrato... venite a vedere cosa ho fatto bollire in pentola .... davvero di tutti i colori!
Ci sono tantissime altre attrazioni, il periodo storico di riferimento è il medioevo, quindi troverete persone in abiti di quel periodo e attrattive annesse, un bel mercato eee... venite e lo scoprirete da voi!
Ci auguriamo solo che siano giorni di sole!
IN QUESTO LINK TROVATE TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA FESTA (clikate)
oppure sul sito per chi non ha facebook QUESTO IL LORO SITO AMICI DEL BORGO
nel loro sito trovere tutte le informazioni orari e attrazioni.
oppure sul sito per chi non ha facebook QUESTO IL LORO SITO AMICI DEL BORGO
nel loro sito trovere tutte le informazioni orari e attrazioni.
qui sotto vi aggiungo qualche foto che mi hanno scattato l'altro anno... a sopresa, dalla cara MammaDani come la chiamo io
Nessun commento:
Posta un commento
Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!