sabato 19 gennaio 2019

RICAMANDO IL LOGO DI "MOTORI NELLA LEGGENDA"

E questa volta mi sono messa in una bella impresa ma alla fine ho vinto! Cosa ho combinato? Ho ricamato il logo di " Motori nella leggenda" ! Che bella impresa! Non avrei mai pensato di riuscirci con un ricamo così piccolino e dettagliato  e certamente così fuori dagli schemi di ricamo che tutti conosciamo.

Ma inizio intanto a spiegare cosa significa questo nome e di cosa si occupa: Motori nella leggenda è un portale di corse automobilistiche virtuali a carattere storico, una simulazione dove i piloti corrono con delle auto ma stando seduti ognuno a casa propria davanti al proprio computer con un volante e una pedaliera. Ma il bello di questa cosa è che giocando seriamente si divertono un sacco! 

cliccate sulla scritta e vi si aprirà la pagina

Ed ora vi chiedere come caspita ci sono arrivata io, cosa ci faccio li e perchè l'ho fatto? 

A mio figlio Elia  è sempre piaciuto fin da piccino giocare con video giochi, poi è passato alla simulazione di guida e ha conosciuto Luca Lazzarato che è colui che ha inventato la community di motori nella leggenda nel 2016.  Mio figlio sta facendo l'università, facoltà di Scienze multimediali e così, oltre che a correre virtualmente con grande serenità di mamma che lo guarda volentieri, ora è diventato anche modder cioè prepara la fisica del movimento delle auto del  simulatore di guida  per le corse. Una gran bella esperienza per lui che lo gratifica molto.

Quando ci sono le dirette che vengono commentate da Luca, Fabrizio Miceli e Stefano de Martin in modo molto coinvolgente e simpatico, noi che seguiramo, abbiamo una chat per commentare e ridere assieme! Si è formata così una community, un gruppo di persone appassionate e fans dei piloti dove il divertimento ed il tifo è assicurato ad ogni appuntamento!

Io ci sono entrata per caso quando Luca mi ha proposto di diventare sponsor, ma siccome come sponsor non è che proprio proprio potevo essere un granchè utile ma, visto che ora nelle dirette appare il mio logo de "il filo di Lu", come potevo contraccambiare se non ricamando il logo di Motori nella leggenda?!    Detto, fatto! 

Il ricamo diventerà uno dei trofei per il primo qualificato del campionato Can Am Mini Challenge 2019

Degno di essere sottolineato è anche la comunity di Fabrizio Miceli, che seguo pure volentieri perchè sempre commentato dal famoso strepitoso trio sopra citato, anche lui organizza gare di simulazione automobilistica. Il suo canale su youtube su chiama Simdrivers.eu e questo il link (clikate sopra e vi si aprirà la pagina).

Ed eccovi qualche fase della lavorazione 

E' un ricamo piccolino, misura appena 9 cm di altezza e 17 cm di larghezza
ho usato filo moulinè a due e ad un capo
praticamente una miniatura di un disegno davvero dettagliato

Il momento che preferisco:
la progettazione e la scelta dei colori
50 minni foglioline...sembravano non finire mai!


Ed eccolo terminato! Si mi sono davvero impegnata ma anche tanto divertita!


eccololà...beccata da mio marito mentre ero talmente tanto concentrata da non accorgermene!

Che dirvi ancora se non invitarvi a seguire le dirette sul canale YouTube?!

2 commenti:

  1. Cara Lucia, anche con ago e filo TU sai fare miracoli ......in quello che fai c'è passione ed Amore puro.
    Grazie a Motori nella Leggenda ho conosciuto una donna fantastica ma sopratutto un'amica!!
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Grazie Lucia per questo bel regalo , te ne sono veramente grato, so quanta pazienza ed amore ci hai messo, e io nel mio piccolo posso solo che ringraziarti e ammirare il lavoro certosino fatto e darti tutta la mia stima ed ammirazione come artigiana e custode di un mestiere del passato che ormai si è perso nel tempo moderno ma che avrebbe bisogno di essere riscoperto dai giovani di oggi per assaporare il piacere di queste eccellenti capolavori. Grazie di cuore

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!