martedì 23 dicembre 2014

LEGGENDO

Libri libri libri... non mi stanco mai di leggerli!!! Non ho più postato titoli di libri che ho letto e che continuo a leggere, basti pensare che in questo anno ne ho letto 20  per la bellezza di 8149 pagine ma conto entro l'anno di finire almeno ancora uno se non due, ogni momento è buono e con ogni mezzo!!! e si, ogni mezzo... così mi sono fatta un regalo e ho comperato il Kobo, un fantastico magico aggeggio dove si possono introdurre tantissimi libri in formato eletronico! E' comodissimo perchè, oltre ad avere una memoria smisurata, ha anche la retroluce e la possibilità di ingrandire i caratteri per facilitare la lettura, in questo modo  posso davvero portamelo ovunque  e poter leggere anche senza luce! Anche se, diciamolo, non c'è niente di meglio che sfogliare il cartaceo.... ha il suo fascino intramontabile!
eccolo qua il mio Kobo...



Ovviamente i gusti sono diversi per ognuno di noi, i miei spaziano tra la narrativa, le cose che stavano nel piccì e che non riuscivo mai a leggeree che ora grazie al kobo ci riuscirò, ma ciò che preferisco in assoluto è la saggistica come i libri della Clarissa Pikola Estess: già avevo letto il magico "Donne che corrono con i lupi" "la danza delle grandi madri" ma mi mancavano altri sempre suoi....e così ultimamente ho approffittato di sconti ed eccoli qui finalmente in mio possesso!


C'è niente da fare i suoi libri parlano alle donne, di donne, di storie che hanno il potere di entrare nell'anima e di curarla, sanandola e facendo così  rimarginare le ferite "di guerra" di una vita intera. Adoro questa donna e ciò che scrive perchè usa un linguaggio semplice ma profondo e soprattutto ti incoraggia a non mollare mai spiegandoti le cose nel suo speciale modo. Prossimo suo libro che dovrò prendere è "Forte è la donna" ...non posso perdermelo!!!!


Ma solo a me può capitare di andare in Comune per portare dei documenti e, mentre si aspetta la fila, essere attratti dallo scafale rosso dove stanno i libri in prestito......uuuuuuuu mi è rimasto attaccato sulle manine " Il senso di Smilla per la neve" di Peter Hoeg ed iniziarlo a leggere senza accorgersi del tempo che passava.... FATTO!!!!
Avevo visto il film anni e anni fa davvero ben fatto.... poteva una copertina turchese non attrarmi e farmi venir la voglia di leggere anche il libro visto che secondo me quando il film tratto già è bello il libro lo è ancor di più?! 


Trovo che l'idea di questa Libreria in libertà sia una cosa davvero intelligente!

 E poi, sempre in materia di libri, capita che sia il compleanno di mia figlia e le dici " ti porto in libreria..prendi quello che vuoi" detto fatto...eccola mentre sceglie i suoi libri, è stato davvero difficile portarla a casa.....


ecco il suo bottino e anche se sono di Lisa posso  comunque leggerli pure io, diciamo anche che di questa pila 3 sono miei: "Donne che amano troppo" "Storia del Friuli" e "Rinascimento al femminile" di certo non mi manca la materia prima!!!

ed è proprio così che è iniziata la mia mattina.... gatto e libro... meglio di così......

 tanto per suggerirvi letture queste sono state le mie in quest'anno:
Di Marion Zimmer Bradley:
La dea della guerra
Le querce di Albion
La signora di Avalon
La sacerdotessa di Avalon
Le luci di Atlantide

di Elizabeth Jenkins per immegersi nella spiritualità degli Inca
Il ritorno dell' Inca
Viaggio a Q'ueros   

di Anne Rice:
L'ora delle streghe
Il demone incarnato
Taltos , il ritorno


di  Kate Jacobs
Le amiche del venerdì sera
Le sorprese del venerdì sera

I celti in Italia  di Maria Teresa Grassi 
La magia dei celti di  Pina Andronico Tosonotti

Il diario delle fate  di Midori Snyder, Jane Yolen 

Io ci sono, la mia storia di non amore  di Giusi Fasano, Lucia Annibali 

La stregoneria in Insubria, tradisione popolare, inquisizione e riti pagani tra lombardia e Piemonte
di Massimo Centini e Roberto Corbella

La solitudine dei numeri primi  di Paolo Giordano

Nel bianco  Di Ken Follett

Nessun commento:

Posta un commento

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!