lunedì 10 ottobre 2011

Tornata provvisoriamente con le mie ultime realizzazione ferruzzose

Chi si ricorda della maglia verde iniziata a fine agosto ?

Bhe nel frattempo che è schiattato il pc l'ho finita

tatannnnnnnnnn eccola qui

bella e finita e già indossata e portata a spasso!!!



eccovi il particolare del punto che per me è stato decisamente molto divertente da realizzare,
un pò meno l'aver a che fare con questo filo di cotone misto viscosa che tendeva a scivolare
e a far cadere i punti dal ferro con risultato drammatico a volte, dove l'uncinetto non
bastava per tentare di rimediare all'irreparabile danno!
C'è pure da dire che ho dovuto disfare il davanti fin sotto allo scalfo perchè mi ero dimenticata
di fare un disegno, ovviamente poi il davanti col dietro non combaciavano
figuriamoci poi e i buchetti sulle spalle ed i fianchi....ufffaaaaaaaaa

Nel frattempo mi sono fatta questa gonna a balze dove il verde delle foglie
è identico a quello della maglia!


Finita la maglia mi sono rimasti 2 etti dell'antipatico filo ...

ma per la miseria e mica lo buttooo,

così ho cercato del filo bianco da unire per farmi uno scialle

da tenere sulle spalle nelle fresche serate estive .

Così, mentre per la maglia ho usato i ferri n.3, per lo scialle lavoro col n. 6

e utilizzando lo schema dello Lala a simple shawl

ma facendolo assolutamente a caso, cioè per la serie

"va dove ti porta il....filo"

me lo sto sferuzzando allegramente!!!!
Presto vedrete il risultato dal momento che...sono quasi a metà scialle!



ecco qui il mio nuovo completino....

queste si che son soddisfazioni!!!


giovedì 22 settembre 2011

ATTENZIONEEEEEE...ANNUNCIAZIONEEE

Due giorni fa è successo esattamente questo:il mio vecchierello pc mi ha fatto una grossa pernacchia e mi ha abbandonata!!!!!


questo è quello che ho pensato subito....disgraziato lui
e di conseguenza pure io!!!


nel disco rigido nuovo, del quale lo avevamo da poco fornito,

ci stanno tutte ...ma proprio tutteeee le mie cose!!!

ed io sono in panne...ospite saltuaria del pc di mio marito e della mia recalcitrante figlia!!!







gia è morto di suo.....ma una soddisfazione così me la vorrei proprio togliere!!!!


sgrunt sgrunt...triplo sgrunt !!!!



Quindi per un bel pò di tempo non credo riuscirò a fare post


anche perchè vorrei capire se è meglio comperare un portatile o un computer fisso,
a tutto ciò si aggiunge il fatto che siamo pure in procinto di cambiar casa e città.


Altro tasto più che dolente,


dal momento che, dopo due anni che il nostro appartamento era in vendita


e con consegnuante intenso viavai di gente,


finalemte abbiamo trovaro gli acquirenti e noi una gran bella casetta


lontano da Trieste....


e fin qui ...tutto ok direte voi..


siii ...peccato solo che, mentre una volta si cambiava casa in un mese,


oggi non è più così!


neanche noi ce lo saremmo mai aspettati.....


banche e uffici che si prendono il loro tempo per deliberare


l'assegnazione di un mutuo o che ti dicono di no senza apparente motivo..


insomma uno stresssss esagerato!!!


mai e poi mai mi sarei aspettata tanto ma tanto stess e problemi!!!


Ora aspettiamo che sto benedetto mutuo ci venga concesso per


poter finalmente iniziare lo stress da trasloco!!


Anche se in realtà la casa è gia mezza impachettata!!!


e pensare che tutto ciò è iniziato ai primi di giugno!!!




(da notare prego come la parola aspettare l'ho scritta più volte)




Mi auguro presto di essere in questa condizione!!!!!


E poi avremo tutti noi bisogno di una o due giornate di


terme....per rilassarci un pò perchè


FRANCAMENTE SIAMO STRESSATI E SFINITI


Ci vorrebbe il magico aiuto della Fata Turchina



che con il suo bibidibodibibù


metta tutto a posto!!!




FATINA MADRINA MIA...AIUTACI TU!!!!!


venerdì 16 settembre 2011

Cuore di tombolo

Vi propongo ancora un lavoro fatto qualche anno fa!
Il disegno l'ho trovato su un libro tedesco e ho dovuto aggiustarmelo
perchè in Germania il fiorellino e la punta li lavorano in modo diverso.
a me piaciono particolarmente i colori che ho scelto....
e voi che dite?

domenica 4 settembre 2011

Lavori a merletto

Quante cose si possono realizzare a merletto......per me è un modo di esprimermi e
di esprimere le mie emozioni ed i miei sentimenti anche se, mi rendo conto,
non tutti riescono a capire quanto ho appena detto.

Gufetto
realizzato quando ancora neanche conoscevo tanti punti
infatti si vede l'insicurezza
però a me piace lo stesso ^.^


Questo piccolo lavoro l'ho fatto per una persona davvero speciale.
Lei è "una liberatrice di anime".
Con amore e profondo rispetto ha saputo lasciare che io trovi "la mia strada" senza mai sforzarmi anzi,
dandomi ciò che mi è più mancato nella mia infanzia: l'amore incondizionato e la tutela, facendo il tifo per me,
presente ma lontana, ha visto in me ciò che e chi in realtà avrebbero dovuto-potuto farlo, per naturalità, non lo hanno fatto.
Lei è Viviana. Non ha bisogno di essere riconosciuta in altro modo, chi sa…sa.
È parlandole con il filo che l'ho ringraziata, lo faccio giorno per giorno, con un pensiero di Luce e Amore.
Tanto quanto lei ha fatto con me.

La cornice è un quadrato (punto tela) come la "base", i quattro punti cardinali quindi il radicamento.
Poi, nella parte subito più interna c'è il punto serpentino…come la kundalini e al centro il Fiore della Vita che fiorisce.
È un piccolo lavoro, ma dentro è racchiusa, custodita, la mia storia ed è l'unico modo, semplice ma potente,
per dirle: grazie Viviana, sei come una Madre per me e avrai sempre un posto speciale nel mio cuore accanto
a quello di mia nonna e ad altre persone a me care.

giovedì 1 settembre 2011

Ricami a nodi celtici su tunica


Questa tunica è di una mia amica, Sabrina, che se l' è cucita per fare delle rievocazioni celtiche,
ma avendo tante cose da preparare mi ha chiesto se gliela potevo rifinire io con la lana
e con un ricamo a nodo celtico... e io mi sono sfregata le mani per la contentezza e mi sono messa al lavoro....detto fatto ... in 20 ore di lavoro!!!
carta carbone a meee per riportare il disegno...
filo moulinè preso a 3 capi e dai che si iniziaaa!!
questo tipo di ricamo mi da una gran soddisfazione e mi piace tantissimo realizzarlo
^__^

ricamo finito

e particolare dello spacco laterale
bordato con lana grossa e punto festone
mentre tutto il resto in lana più sottile in giallo e rosso ciliegia


lato A


lato B

martedì 23 agosto 2011

maglia rilassante......verde per una caldissima estate

Con questo caldo non è che abbia una gran voglia di fare ma...
davanti al ventilatore le mani non riecono comunque a star ferme!
e così tanto vale prendere un colore rilassante
un bel verde menta per esempio.

Facendo scatoloni, e si stò per trasloccare ^_^,
ho trovato una maglietta estiva che mi ero fatta a circa 21 anni,
dove ovviamente non ci entro ma neanche morta,
così ho pensato di rifarmela con hemmmmmmm la taglia attuale,
ho ritrovato pure il giornale
un Burda maglia del 1985
e mi sono fatta i conticini e,
via che si parte!!!!
però stavolta provo a farla con i ferri circolari

pian pianino la maglia nasce nonostante il grancaldo,
nonostante i 200 punti sui ferri,
nonostante i ferri circolari ai quali non sono abituata
e di conseguenza il lavoro è rallentato...
nonostante tutto ciò
io mi diverto lo stesso perchè il punto non è difficile e quindi rilassante!

venerdì 5 agosto 2011

Maglia estiva salmone.....finitaaaaaaa!!!

Considerando che l'avevo iniziata in maggio ( vedi qui ) direi
che per finirla me la son presa comoda,
anche se nel frattempo ho fatto altre cose come la borsina!
Comunque ora è finita e devo dire che sono anche soddisfatta!
Ho provato a fare qualcosa di nuovo, come i pannelli centrali e le pence

realizzate con la tecnica dei ferri accorciati

anche se il primo tentativo è fallito miseramente
mhuahhahhhaha che ridere....non so come abbia fatto a fare l'esatto contrario di quello che dovevo fare.....si vede che sono mooooltooooo creativa!!!!!
Comunque grazie alle amiche, come Elena, è stato un gioco disfare e rifare in modo corretto!