domenica 8 aprile 2012

Cestino imbottito per il tombolo piccolo

 Tempo fa mi ero fatta questo piccolo tombolo...ma proprio piccino picciò...
ha solo 18 cm di larghezza,
però non mi decidevo a imbottirlo sul bordo, che nel frattempo si stava disfando il vimini,
ma ora mi sono finalmente decisa di completarlo.
Quindi ho imbottito con del cotone  che ho fermato con dei punti lunghi
e chiudendolo  con  una striscia di cotone
 poi ho tagliato la "copertina" interna e rifinita con una passamaneria dove ci ho aggiunto
un pezzetto di merletto blu comperato in merceria
che avevo utilizzato per delle tovagliette...
 ora si che è diventato proprio carino!!!!

Merletto per i cestini del bagno

 Casa nuova.....vita nuova...cestini anonimi!
Perchè non aggiungerci un bel merletto
realizzato con un filato grosso come il perlè n 5?
bhe così l'effetto rustico è assicurato!
Al lavoro al lavoro!!
Ho scelto questo disegno semplice  considerando la grossezza del filato

 ora dovrò spostare il disegno per aggiungerci altri 3 motivi 
 Lo so che sta venendo un pochino troppo rustico ma mentre lo lavoro mi accorgo che sta uscendo ancora della rabbia, rabbia provata togliendo dagli scatoloni tutto ciò che riguarda il tombolo ma, alla fin fine,
ma va bene dal momento che sto guarendo dalla delusione di quel famosissimo esame.

 Hei ma di sono quelle pelose zampette???
Ma della nostra micia Luna che mi tiene compagnia mentre lavoro!!!
 Ecco fatto il primo merletto è finito!
 Ora faccio l'altro ma diverso sempre col stesso filato ma invece di farlo tutto a punto tela ...tolgo un paio e aggiungo una venatura centrale
 ecco fatto ora basterà cucirli sui cestini !!!
Sono molto soddisfatta perchè sono ritornata ai miei fuselli.....e pensare che questi filati sono avanzi delle mie  magli estive lavorate coi i ferri n 3

venerdì 6 aprile 2012

Cuoricini feltrosi

In novembre, quando ci siamo trasferiti, i vicini ci hanno subito accolto con calore
così ho deciso di ringraziarli creando col feltro dei
cuoricini feltrosi ma....guardate un pò in quale contesto ^__^

 è impressionante vedere ora tutti quei scatoloni!
ma nonostante tutto il caos che regnava sovrano io producevo!

 li ho imbottiti con i rimasugli di fili.....mai mai buttare via
filo che è sempre prezioso!

ed ecco qui il risultato
sono stati apprezzati perchè qui la gente sa ancora sorridere
e salutare dicendo grazie e prego,
sembra una cosa scontata ma dove sono nata erano diventati,
per la maggior parte, maleducati e scontrosi.

Sono tornata!!!!

Dopo ben 4 lunghi mesi di assenza sono finalmente tornata a riaprire il mio blog!
Nel frattempo abbiamo cambiato casa, città e pure provincia di residenza
e devo dire che siamo felicissimi della nostra nuova location
perchè  la casa è grande e ognuno di noi ha il proprio spazio di azione.
Oltre al trasloco, che è stato estenuante e ancora non abbiamo finito di sistemarci,
ho continuato con i miei lavori producendo diverse cose 
on the road verso il futuro
che vedrò di postare da oggi in avanti.

lunedì 14 novembre 2011

CHIUSO.. PER TRASLOCO

Ok.....ci siamo !!!
Avviso tutte le blogghine che è iniziato il trasloco!!!
quindi per un bel pò di tempo non farò nuovi post,
ma tornerò....e si si sisisisisiisis che tornerò!!!!

ed eccoci.....siam messi più o meno così...solo che noi le cose le 
portiamo dentro al furgone non sul tetto!  ^.^


                                          hihihihihi.... Certo che così sarebbe tutto più veloce!!!

E poi volevo anche avvisare che, oltre al computer rotto, ultimamente non
potevo fare post, commentare il mio blog o i blog degli altri perchè  Blogger mi diceva che 
non supportava più il mio browser
(più che mio quello di mio marito), così ho scoperto che devo lavorare con google chrome,
cosa che da oggi sto facendo in modo provvisorio ma che, appena comprerò
un computer tutto per me, installerò.

Quindi ecco spiegata la mia assenza...supermega forzata
considerando il cambio casa e città e l'impossibilità di logarmi!

Abbiate pazienza e continuate a seguirmi!!!!

GRAZIE A TUTTI!


martedì 18 ottobre 2011

il Lù-Lù scialle

Vi avevo lasciato nel post precedente con un abbozzo di questo scialle che ovviamente

nel frattempo ho finito in poco più di 10 giorni,

ma si sa bene che con i ferri n. 6 il lavoro corre veloce ^.^

e corre ancora più veloce con i ferri circolari

che trovo incredibilmente pratici e poco ingombranti.


Come detto nel post precedente il "va dove ti porta il filo"

mi ha fatto lavorare di gran lena e gusto e mi ha portato

a passare dalle righe miste in legaccio, passando per il riso, ad arrivare al rasato...

con una piccola deviazione al jacquard di fiorellini e cuoricini



Ebbene si devo proprio dirlo...mi sono rilassata e stramegadivertita!!!


Alla fine non ho fatto frange ma una lavorazione semplicissima
all'uncinetto in mezzo punto e pippiolini



Il risultato è uno scialle sofficioso ma estivo e dovrò aspettare la prossima estate per usarlo!!


le sue dimensioni?

Ha una apertura ...hemmmmmm.... alare di

2 metri ed un'altezza al centro di poco meno di un metro

lunedì 10 ottobre 2011

Tornata provvisoriamente con le mie ultime realizzazione ferruzzose

Chi si ricorda della maglia verde iniziata a fine agosto ?

Bhe nel frattempo che è schiattato il pc l'ho finita

tatannnnnnnnnn eccola qui

bella e finita e già indossata e portata a spasso!!!



eccovi il particolare del punto che per me è stato decisamente molto divertente da realizzare,
un pò meno l'aver a che fare con questo filo di cotone misto viscosa che tendeva a scivolare
e a far cadere i punti dal ferro con risultato drammatico a volte, dove l'uncinetto non
bastava per tentare di rimediare all'irreparabile danno!
C'è pure da dire che ho dovuto disfare il davanti fin sotto allo scalfo perchè mi ero dimenticata
di fare un disegno, ovviamente poi il davanti col dietro non combaciavano
figuriamoci poi e i buchetti sulle spalle ed i fianchi....ufffaaaaaaaaa

Nel frattempo mi sono fatta questa gonna a balze dove il verde delle foglie
è identico a quello della maglia!


Finita la maglia mi sono rimasti 2 etti dell'antipatico filo ...

ma per la miseria e mica lo buttooo,

così ho cercato del filo bianco da unire per farmi uno scialle

da tenere sulle spalle nelle fresche serate estive .

Così, mentre per la maglia ho usato i ferri n.3, per lo scialle lavoro col n. 6

e utilizzando lo schema dello Lala a simple shawl

ma facendolo assolutamente a caso, cioè per la serie

"va dove ti porta il....filo"

me lo sto sferuzzando allegramente!!!!
Presto vedrete il risultato dal momento che...sono quasi a metà scialle!



ecco qui il mio nuovo completino....

queste si che son soddisfazioni!!!