domenica 23 maggio 2010

Ulrich assiolo facciabianca africano

Vi presento Ulrich, assiolo facciabianca africano, e Amandine due mie amiche!
Amandine fa falconeria ed è appena diventata "mamma" di questo splendido dolcissimo assiolo!
Anche se porta un nome maschile è una femmina, Ulrich in gaelico vuol dire
" dal nome importante e potente"
Ha solo un mese e mezzo, non può ancora volare perchè non gli sono ancora sputate le penne della coda! guardate... la dolcezza di tutte e due nella foto sopra!

Qui lo vedete più "asciutto" perchè ha visto qualcosa che lo ha preoccupato....è una postura che prende per minacciare! lo si capisce dal fatto che tende a smagrire e da quelle specie di orecchie sopra agli occhi, in realtà non sono orecchie ma piume che si rizzano.



Qui distende un'ala..chissà quando volerà!


Ulrich mi ha fatto un grande regalo: dalla mano di Amandine mi ha puntata e ha deciso che gli piaccio!!!! così è saltato sul mio petto, infatti è la postazione che preferiscono i cuccioli!
E' stata una cosa meravigiosa! lei è morbidissima e fa piccoli versi e col becco mi coccolava e poi piano piano ha preso posizione sulla mia spalla....sono sensazioni strepitose da provare!!!!


Qui invece è con la mia amica Valentina e noi siamo le sue "zie" ^__^
guardate che carina....sembra proprio interessata alla sua foto fatta col cellulare!
nel prossimo post metterò il filmato che mi hanno fatto mentre ci coccolavamo a vicenda.
Ringrazio Amandine e Urlich....e se prima pensavo che a volte è meglio interagire con gli anima-li piuttosto che con umanoidi che si spacciano per umani...ora ne sono convinta!!!!





8 commenti:

  1. L'assiolo è bellissimo ma... lo dico? Lo dico. A mio parere sta meglio libero, anche se il padrone è superinregola con carte, scartoffie e permessi. E' pur sempre una creatura selvatica!! Non arrabbiarti, un bacione!

    RispondiElimina
  2. La falconeria è una pratica vergognosa.

    RispondiElimina
  3. bene! felice di poter metter sul mio blog quello che mi piace...felice di sapere da un anonimo un commento così impositivo (potevi almeno aver il coraggio di identificarti) felice di poter scrivere sul mio blog quello che mi pare!!!!! eppure se io non sono daccordo con qualcuno o evito di dirlo o perlomeno lo dico in modo gentile come lo ha fatto Tibysay!
    non ho mai fatto del male ad una mosca e rispetto tutto e tutti e mi sono veramente stufata di non poter dire la mia senza venir giudicata e criticata....e il post lo lascio!!!!! credevo di esseere in un mondo dove tutti possono dire cio che pensano ma evidentemente mi sbagliavo!!!!!

    RispondiElimina
  4. Guardate che non sta meglio libero, per lui essere libero significa morire perchè è nato in cattività esattamente come i vostri cani e i vostri gatti.
    Una cosa però mi rimane oscura da comprendere :
    se una persona alleva amorevolmente un rapace è visto da questi pseudo animalisti come un criminale, mentre chi fa tagliare i testicoli al proprio gatto detenendolo in un appartamento a rincoglionirsi divenendo obeso è da considerarsi un amante degli animali
    bo...

    RispondiElimina
  5. grazie anonimo, il tuo intervento fa riflettere!!! effettivamente è una domanda che mi pongo pure io! credo che l'estremismo non è una cosa saggia e ci fa perdere di vista il bello delle esperienze!!!! grazieee!!!

    RispondiElimina
  6. ho mio Dio, è bellissima, ho scoperto da poco questo tipo di rapace(lo ammetto tramite i video di youtube sui gufi). da un po di tempo devo ammettere che ammiro molto questi volati, e invidio molto chi riesce a farli crescere con tanto amore, forse quando sarò un po più esperto mi vorrei dedicare con passione a questi magnifici esemplari.
    complimenti.

    RispondiElimina
  7. sono d'accordo con te Fatina, chi afferma che molti pennuti in libertà starebbero meglio (rapaci, pappagalli, ecc.) non capisce che i soggetti nati in cattività non saprebbero cavarsela fuori alla macchia, avrebbero difficoltà a procurarsi il cibo e cadrebbero facilmente preda dei soggetti nati liberi.
    Complimenti per la tua piccolina, io ho una "assiola" cui purtroppo è morto il maschietto poco tempo fa ed ora ne sto cercando un altro perchè vorrei vedere una bellissima nidiata, speriamo di trovarlo...ciao...una stropicciatina alla tua Ulrich

    RispondiElimina
  8. è incredibile come questo argomento, a distanza di tempo. susciti ancora tanta curiosità...ne sono felice!!!! grazie a tutti per i vostri commenti e supporti!!!!

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!