lunedì 5 luglio 2010

Nuova maglia biturchese in lavoro

Eccomi alle prese con un nuovo proggetto.
Sto cercando di ritornare alla gioia del "mio filo" ma non mi è facile perchè più che demoralizzata ora sono tanto ma tanto arrabbiata per come è andato l'esame, e no, non mi va proprio giù!
Allora tanto vale cercare di trasformare tutta questa rabbia in un qualcosa di sano che mi permetta di fare fare e ancora e sempre fare!!!
Più e più volte nel corso della mia vita mi hanno tentato di bloccare ma io non mi fermo e no che non mi fermo! e quindi sono andata a rovistare nella mia mitica cassapanca e mi sono lasciata avvolgere e attrarre dai colori che più ho bisogno, ora più che mai!!!!
TURCHESE...SFUMATURE DI TURCHESE A MEEEEEEE!
perchè il turchese? perchè mi ricorda il colore e la frescura di un laghetto di alta montagna, la sua calma e la sua bellezza e quindi ecco qui raccolto il materiale necessario:
filo.... eccolo!
ferri....eccoli!
quaderno con i calcoli...eccoli!


il filo è cotone da lavorare con i ferri n 3


ed ecco qui una foto ispiratrice!!!
numble numble.... farò una maglietta non aperta davanti e per rendere questa specie di distacco ...ma si una bella trecciolina a 6 punti....la fune a cui aggrapparsi nei momenti difficili!
e quindi ieri pomeriggio ho iniziato il lavoro....veloce eh ....e che poi non mi si venga a dire che col filo io non sono capace....grrrrrrrrr....ma quanta fredda ironia!!!

I fiori li ricamerò poi, a maglia finita, in punto croce!

6 commenti:

  1. Bella l'idea della trecciolina con fune a cui aggrapparsi... mi piace!!!

    RispondiElimina
  2. grazie Tibi...ma non è una mia idea! è il significato spirituale dei punti Aran...la mia tesina dell'esame!!!! è bellissimo tessere consapevolmente cioè sapendo quello che si fa!
    ora potrei anche tenere una lezione sul significato e la storia di questi punti....potrei decisamente pensarci seriamente.....perchè tenere segrete ste cose?

    RispondiElimina
  3. Ma T^T è un peccato che tu non metta quel bellissimo collettino floscio :(

    Lo voglio io :)

    RispondiElimina
  4. Lisa...tesoro di mamma....le cose flosce a me non piacciono molto....ma lo farò volentieri sulla tua prossima maglia!!! ti adorooooooo! MammaLù

    RispondiElimina
  5. ùu, se passasse Sara per di qua..
    Ahahaha xD Shi *-* questo significa che mi farai una maglia nuova, evvai *-*
    Ti voglio bene anch'io <3

    (Sono riuscita a mettere il titoletto alle immagini, così quando ci passi il mouse sopra compare il nome (^^)9 per la tua gioia)

    RispondiElimina
  6. ieri sera ho finito la schiena e cominciato il davanti...ma non vedo l'ora di cominciare a ricamarci sopra le foglie ed i fiori ^____^

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!