domenica 19 settembre 2010

Maglia biturchese ribatezzata RITORNO ALLE ORIGINI

Vi ricordate della maglia biturchese di qualche post fa?

mica sono stata ferma! ho finito la maglia e poi mi sono dedicata al ricamo in punto croce su maglia rasata
poi, prima ti attaccare le maniche le ho ricamate!

eccomi beccata anzi...fotografata mentre ricamo e ricamo e ricamo!!!!



ecco qua la maglia quasi finita!
Ho deciso di cambiarle il nome
ora si chiama "RITORNO ALLE ORIGINI"
perchè, come ho scritto nel post precedente, mi ricorda un fresco lago di alta montagna e le edere bhe... le ho sempre adorate e poi fare a maglia è il mio primo amore, considerando che la faccio da quando avevo 4 anni, mi fa sentire molto a casa mia.... stare con i ferri in mano è la cosa più naturale che provo, mi piace, mi rilassa, se lavoro a punto rasato non occore neanche che guardo quello che faccio, insomma sono le mie origini!!!!

Ho un solo dubbio...mi aiutate con un consiglio? ricamo anche il dietro o solo in davanti?
mumble numbleeeeeee.....aiutoooo....

4 commenti:

  1. Bellissimo ricamo!!! So che è un lavoraccio, ma io ricamerei anche il dietro, secondo me viene più omogeneo.

    RispondiElimina
  2. Grazie Tibisay... per tutte e due le cose! è quello che mi dicono in tanti e mi sa che farò proprio così!!!!

    Su su ....altri suggerimenti??? dai dai daiiii...ditemi il vostro pensiero.... ^___^

    RispondiElimina
  3. Mmm... lavorare anche il dietro???
    Perchè farlo, se sta dietro???
    Se sta dietro nessuno lo vede: cioè dovresti sempre camminare spalle al muro, perchè se poi ti giri si vede che hai fatto le cose a metà... Mmm... ma farai anche la rouche sullo scollo???
    Se sì ti occorrerà taaaaaanto tempo!
    Facciamo così: una volta terminato il ricamo del davanti fai un sorteggio per decidere come proseguire, o rouche o ricamo del retro!
    Se dopo che hai affrontato anche questo te la senti di continuare procedi col completamento definitivo!

    Però, che lavorooooooooooo!!!
    C'ho l'affanno io per te! ^^

    RispondiElimina
  4. @Scarabocchiooooooo....sei troppo simpatica!!! no la rouche non la posso fare perchè questa maglia è in cotone, mentre sui fogli il lavoro è fatto con la lana che ovviamente ha un'altra consistenza....anche mia figlia Lisa me lo ha detto... :( e piace pure a me.
    In realtà ricamare a punto croce sulla maglia rasata è molto divertente, un pò lungo...ma molto rilassante e poi mi piace il risultato...secondo me è di grande effetto!!!!...io intanto proseguo crocetta dopo crocetta tanto di filo ne ho!!!! ^___^

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!