sabato 13 novembre 2010

LA PUFFOSA FUXIA

Ho iniziato a farla in aprile ma poi l'arrivo della stagione calda ha bloccato il lavoro,
rischiavo di infeltrirla considerando che il filato è composto da 3 fili di lana zefir e uno di lana mohair. Avevo pensato di farle un pizzo all'uncinetto
ecco i dettagli

e con questi di fare i polsini
ma, a ottobre, quando l'ho ripresa in mano non mi piaceva più, mi sembrava che le due lavorazioni di maglia e uncinetto non ci stavano proprio assieme, così ho disfatto tutto e neanche facilmente perchè i pelucchi ormai avevano fatto un "corpo unico"

Ecco il risultato:

maglia semplice....quasi anonima ma mi è rimasto del filato e allora ecco arrivare idee:
mi farò una sciarpina, credo a merletto, non so ancora come, devo provare a sperimentere!!!
intanto ad un gomitolino ho aggiunto un filo sbriluccoso, poi andrò a cercare nella mia mitica cassapanca altri filati, anche di diversa consistenza come cotoni ed in sfumature di rosa e vedremo cosa ne uscirà.....sono molto curiosa

13 commenti:

  1. Hmm... sono sicura che ne uscirò qualcosa di buono... certo che abbiamo delle cassapanche mitiche...

    RispondiElimina
  2. hahahahhahah si Maria, cassapanche Mary Poppins!!! a volte mi meraviglio di quanto può starci e a volte come certi fili, ormai assolutamente innutili... quanto invece possano tornar utili!!

    RispondiElimina
  3. aaaaaaaaaaaaaaaah che coraggio a disfare un lavoro in stato avanzato e quasi finito!!!
    Di solito dalle foto non si capisce molto, ma questa tua realizzazione pare davvero puffosa così come la descrivi, mooordiba, soooffice, liiiscia, coccolòòòsa! :)

    RispondiElimina
  4. ....Ciao fatina,sono felice di conoscerti. Apprezzo tantissimo i tuoi lavori e leggo con molto interesse i tuoi scritti. L'arte celtica,a me sconosciuta,attraverso te,mi ha dato una forte carica esistenziale. ci somigliamo noi! ciao e,....permettimi di abbracciarti.maya.

    RispondiElimina
  5. Ciao Maya, sono felice anch'io di conoscerti e grazie! eccome che lo accetto un abbraccio...mi ci sono accoccolata!!!!!
    ho tardato tanto a far conoscere quest'arte e la sua parte spirituale che riempie i cuori e mi sto accorgendo che non è stata una scelta giusta..ma ora recupererò alla grande!!! ciao e benvenuta!!!! se vuoi poi andare a vedere il mio sito www.ilfilodilu.altervista.org

    RispondiElimina
  6. Sarà pure "anonima" come dici tu, ma a me la puffosa piace proprio tanto, e poi sei perfetta nei dettagli!
    PS: indovina chi è l'anonima Maya? ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao Maya mamma di Giusi!!! sono felice che sia riuscita a postare il commento.....ora ha imparato e la strada per la libertàààààààà alla Wallace c'è!!!!! ciaoooo

    RispondiElimina
  8. io ho sempre avuto un debole per il rosa acceso (come se dai colori del mio blog non fosse abbastanza chiaro hahaha) quindi non posso che votare a favore di questo lavoro...e poi, tu che sei così brava, chissà cosa sfornerai da quest'accoppiata di fili sbrilluccicosi e variegati!

    RispondiElimina
  9. a me piace molto il risultato che hai ottenuto e poi il colore è stupendo

    RispondiElimina
  10. le linee intrecciate promuovono la forza dell'amicizia,dell'amore........ fili di lana,fili di cotone,fili luccicanti,fili intrecciati, brillanti di AMICIZIA e di AMORE. a te fatina lu .

    RispondiElimina
  11. Grazie Lilly detto da te è un grande complimento! effetivamente ho trovato tanti filati e francamente ho la testa che fuma ^__^ meglio mettersi al lavoro e vedere cosa uscirà...potrei stupirtmi pure io!!!

    Anonimo..hai colto in pieno!!! bellissime le tue parole, è come se avessi veramente visto dentro di me! una cosa, ti prego, anzi lo dico a tutti....FIRMATEVIIII...GRAZIEEEEEE

    RispondiElimina
  12. ciao fatina,..sono maya,..ho dimenticato di firmare il messaggio,..spero di non farlo più.MAYAMAYAMAYAMAYAaaaaaaaaa.......HAERE RA!.....che in lingua MAORI significa:ciao ciao.

    RispondiElimina
  13. ahhahhaaa...Maya hai ragione io e te abbiamo più di qualcosa in comune!!!!
    la mia mail è luciabrandolin@libero.it parliamone!!!!!

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!