lunedì 1 novembre 2010

Primo Stitch and Bitch a Trieste

Ieri al caffè Epinger qui a Trieste si è tenuto il primo incontro di "sferuzzo e chiacchiero"
organizzato dalla mitica e simpaticissima Tibisay e da Tzgumy!!!
In verità eravamo in 5 e tutte abbiamo un blog....
Ci siamo divertite un mondo, ovviamente non poteva mancare succo di frutta,biscottini e cataloghi di gran fashion e glamour che parlano della nuova tecnica di Knit-pro.
nuova??? e pensare che la usavano già nel 1.700 in Iranda quando le donne facevano i famosi maglioni con i punti Aran....ma, quella volta, usavano le punte fatte di penne d'oca!!!!
Sicuramente ora è tutto più semplice e pratico.
Ovviamente sono andata a cercare il kit nel web e diciamo che con una quarantina di euro si ha tutto quello che serve per poter realizzare quello che si vuole usando vari tipi di grossezza di filati.

A fare la differenza, ovviamente è la piacevole compania!!!!


Tzgummi e Lilly


Try2knit






e Tibisay




La cosa più bella è che 'incontro si svolgera ogni ultima domenica del mese sempre nello stesso luogo......non si può mancare vero????

Grazie ragazze ora non vi libererete tanto facilmente di me....e questa non è una promessa, ma una minaccia!!!! mhuahahahahhaahhhh

13 commenti:

  1. Naaaaa! Ma questa cosa è troppissimo bellissima!!!
    Poi però mi spiegate come si fa a chiacchierare e a contar punti, che la cosa mi avvilisce parecchio essendo a digiuno di codesta nobile materia!

    Il video è spassosissimo ed è la conferma della "sagomaticità" dell'eclettica Tibisay!
    Che femmina geniale che è! ^^

    Mi raccomando recensione fotografica obbligatoria per ogni incontro!
    Ci conto eh! ;)

    RispondiElimina
  2. certo Scarabocchio!!! perchè non vieni anche tu???? credo che ci potremmo stramegadivertire!!!!! da dai daiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  3. Che belle le nostre foto Lucia!!! Adesso aspettiamo di vedere quelle di Tibisay per immortalare il gruppo al completo :) Bene, sicuramente ripeteremo il piacevole pomeriggio...magari stavolta cambiamo luogo d'incontro, ne scegliamo uno meno caotico e soprattutto più "fresco", così evitiamo tutte di infeltrire la lana con le mani!!! Ciao, un abbraccio!!!!!

    RispondiElimina
  4. hehhehheeh....vero Tzgumi!!! e dai Tiby muoviti che sono curiosa di vedere le foto e soprattutto di leggere il tuo raccconto!

    E' vero anche che se si infeltrisce così la lana, in questo modo sicuramente non "nobile", non ha senso usare la "magica acqua" !!!! contraccambio l'abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  5. che bei momenti!!!è stato un piacere fare da "madrina" insieme a ciami a quest'incontro triestino...e conoscere nuove blogger come te :)
    ci hai immortalato concentratissime e in realtà anche la parte "chiacchiericcio" è stata molto lunga!!!
    da rifare sicuramente, peccato non poter prendere un volo da palermo una volta al mese!

    RispondiElimina
  6. ciao Lilly! scusa, il mio post è stato incompleto! hai fatto bene a sottolineare il tuo ruolo e soprattuto la tua provenienza.....caspita da Palermo!!! incontrarvi finalmente di persona.....non ha prezzo!!!

    RispondiElimina
  7. ma no figurati lucia...il tuo post è bello e completo...il piacere è stato tutto mio!!!!

    RispondiElimina
  8. ragazzeeeeeeeeeeeeee ho bisogno del vostro aiutoooooo...sono entrata nel "sito unfilodi" ahhhhhhhhhhhhhh...ma quanta roba c'è???? mi gira la testaaa e mi prudono le maniiiiiiii!!
    e poi come funiona ravelry??? e cosa ci devo cercare???? tropp imputttt...aiutoooo!!! comunque ho trovato il set del knit pro, è un inizio!!!

    RispondiElimina
  9. lucia!dimmi di preciso cosa cerchi su unfilodi!! su ravelryu invece ti iscrivi e poi cominci a cercare patterns e amiche...conosci l'inglese?

    RispondiElimina
  10. Lilly...te lo dico tra qualche giorno....ti ringrazio!!!

    RispondiElimina
  11. Quante cose sai fare, mi sono persa nel tuo blog, per almeno un'ora e mezza . . . partendo da questo post, senalato da Tzugumi! ;-)

    Complimenti davvero! Sei fortissima! :-)

    Ciao, R

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!