sabato 20 novembre 2010

Sciarpa per la puffosa maglia fuxia

Finita la maglia chiamata "la puffosa" e avvanzandomi del filato, ho pensato di farmi una sciarpa sicuramente fuori dai canoni, senza disegni o schemi....lascio che sia il filo a dirmi quello e come vuol essere plasmato!!!

Ho aggiunto del filo sbrilluccicoso, del filo di cotone rosa in 3 gradazioni e bianco
una girata nei fuselli passivi e......partenza!!!!!!
alla fine è un lavoro semplice, forse neanche tanto di effetto, ma il mio gioco ora stà proprio nel
"vai dove ti porta il......filoooooooo!"

Quando la sciarpa sarà completata sto già pensando di rifinirla con un'altra tecnica come l'uncinetto...intanto ho da fare almeno un metro e mezzo...poi vedremo!

6 commenti:

  1. I puntini di sospensione hanno contagiato fatina Lu..... Mi piacerebbe essere tua allieva. La sciarpa risulterà:BELLISSIMA. Sono sicura!-Il colore è luce,il colore è vita. maya.

    RispondiElimina
  2. Maya...io i puntini di sospensione li ho sempre fatti!!!tanto che mia figlia e mio marito mi sgridano sempre, ma questo è il mio modo!!! altra cosa in comune eh?! sarebbe un onore poter riuscire a trasmettere quell'amore per il filo che mia nonna Rosa ha trasmesso a me!!!

    Grazie Maria! forse dovrei osare di più perchè so fare di meglio....questa sciarpa viene così!!!!

    RispondiElimina
  3. oddio io pure voglio imparare a pasticciare così meravigliosamente coi filiiiiiiiiiiiiiii :)

    RispondiElimina
  4. Anche Morgan in una sua canzone parla dei punti di sospensione ai quali a volte releghiamo la nostra vita, io li trovo terapeutici e forieri di energia per ripartire ogni qualvolta le avversità tentano di buttarci giù :)

    RispondiElimina
  5. Ma che bella cosa che hai detto Tzugumi....come dicevo a tua mamma esiste un libro, i fiori del vuoto, che parlano proprio di ciò....mi sa che è arrivato il momento di leggerlo! a volte parlare purtroppo non serve se difronte non hai qualcuno che abbia veramente voglia di ascoltarti e di accettarti...purtroppo questa è la mia storia....forse ora capirete cosa ho vissuto e la motivazione di "quel post"

    è per questo motivo che per me il filo è così importante...è qualcosa che va oltre al fare....è la Vita per me, il filo di Arianna che ti fa uscire dal labirinto, è l'unico filo che è sopravvivenza e poi salvezza!!!!

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!