venerdì 25 febbraio 2011

cucito recuperoso

E dopo il cucire medioevale mi sono detta...perchè non provare a modernizzare???
considerando la mia ..hemmmm....stazza... ^__^
perchè non provare ad applicare i gheroni alle mie gonne che mi darebbero anche
una morbidosa vestibilità????
detto...fatto!!!!!

ho trovato in armadio una mia vecchia gonna che mi ero fatta almeno un 25 anni fa, portata poco, ma mi è sempre piaciuto il ricamo, solo che non ci entravo più :(
e qualche giorno fa sono andata da Scampoli e ho trovato nei cestoni la stoffa grigia più scura, la passamaneria a fiorellini e....felice come una bambina me ne sono tornata a casa!!!

ho scucito tutta la gonna ...ho tagliato aggiunto impreziosito e.....
questo ne è risultato!!!!
ma quasi a lavoro finito.....nuuuuuuuuuu.....mi sono accorta che delle tarme mi avevano lasciato
tracce del loro passaggio....piace anche a voi la lana eh?! groarrrrrrrrrrrrrrrrrrr
ma non mi sono sicuramente persa d'animo!!!
per fortuna le screanzate, avevano banchettato solo da una parte...
quindi ho cucito le caverne e le ho abbellite con dei fiorellini della stessa passamaneria ...tièè!!!
ma che bello ho una nuova gonna grigia e come ogni creatura ci dò pure il nome
GONNA GIGIA!!!!


Quest'altra invece è una gonna che ho fatto più recentemente e che, passando troppo vicina ad un cassetto ancor quando andavo a scuola di merletto, ho strappato.....un 7 gigante ho fatto!!!!

a ri-groarrrrrrrrrrrr
e ma non ti mollo mia cara gonna mi sono detta...ho ripescato un pezzo di stoffa avanzato,
ho rammendato il 7 e ci ho appiccicato sopra una finta taschina impreziosita con
3bottoni gioiello!!! poco tempo dopo.... sssbregggggggggg...altro strappo sul fianco ....e che è???
ma insomma!!! così ho provato ad aggiungerci un gherone per parte ed una passamaneria costatami la bellezza di un euro!!

ma chi sono Valentino, Missoni, D&G?????
vorrei vederli io a vestire me e tutte le mie morbide rotondità!!!
sono orami anni che sono "stilista di me stessa"!!
neanche gli stampi trovo pronti!!!

lato A

lato B
taschina e bottoncini gioiello....rigorosamente da recupero!!!
gherone

Ho già in mano un'altra gonna.....chissà che ne verrà fuori???????
sempre pronta per divertirmi affrontando nuove sfide....armadio a meeeeeeeeeeee!!!!

4 commenti:

  1. Rifarsi il guardaroba mettendo in pratica antiche tecniche di cucito medievale non ha prezzo!!! Lù sei stata bravissimaaaaaaaaaaaaaaaa. Katja zak

    RispondiElimina
  2. grazie Katiuscia mia!!!!! sono anche felicissima di vedere il tuo commento!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao che dire se non bravissima!!! Mannaggia alle tarme ma tu in barba a loro hai creato un capolavoro, la gonna Gigia è fantastica bravissima lu, e non è la stazza ma la sostanza per me sei speciale
    ciao issimo

    RispondiElimina
  4. cavolo ma hai recuperato alla grande la gonna, io non avrei saputo nemmeno da che parte iniziare, se non bruciare tutte quelle tarme (non so come, però senza intaccare l'armadio ihihihihi)dopo aver avuto una crisi isterica ;-)
    un abbraccio

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!