venerdì 15 giugno 2012

Piccola farfalla a merletto

Anche se siamo ormai a metà giugno
qui le piogge non mancano e i
temporali sono ormai all'ordine del giorno,
così passi volentieri il tempo sul tombolo!!!

Questo disegno me lo ha regalato una mia amica "tombolina"
ancora qualche anno fa quando andavamo a scuola....cara Soca!!!
(siccome è un nome sloveno ci andrebbero le due pipe sulla s e sulla c 
ma io non le ho sulla tastiera uffa! Questo nome vuol dire Isonzo in sloveno)
Il fiume Isonzo ha dei colori stupendi tra il verde smeraldo ed il turchese e azzurro:
Ragazze ...non mi sono mica dimenticata di voi!!!

La farfalla misura appena 5 cm per 6 cm ...è praticamente una miniatura!
Basta vedere la scatolina con le perline per farsi un'idea.
Ho pensato subito di aggiungere le perline e di questi colori 
proprio per ricordare i colori del fiume Isonzo pensando pure alla mia amica!!!

 Queste due foto le ho fatte in gennaio al parco Piuma a Gorizia e vi possono dare un'idea dei colori





 magari ho scelto perline più sul turchese ma in estate l'Isonzo prende più queste tonalità
Ecco fatto...ora è finita e potrò regalarla ad un'altra mia amica....Giovanna...
quindi volerà fino a Ravenna!

5 commenti:

  1. Questa farfallina l'ho già vista...........e più la guardo e più mi piace! :)
    E anche le foto che hai fatto del nostro fiume sono bellissime! E quanta storia scorre in quelle acque.......se solo potesse parlare
    Un abbraccio
    Berk

    RispondiElimina
  2. La vedo già volare sopra l'acqua
    Giovanna
    http://iricamidigil.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Bellissima e delicatissima come la tua anima!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. La tua amica è fortunata di ricevere questa farfalla meravigliosa.
    By, bye Elli

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!