sabato 6 ottobre 2012

Poema per i guanti


Poema  per i guanti

ci sono le zanzare si 
ma il freddo è alle porte
e già sento lo spettro delle nocche 
spaccate la mia follia far lievitare, 
ho bisogno di guanti
di guanti che abitino le mani
queste mani posate ai fianchi 
come le matrone in atto di rimproverare
(ogni riferimento a persone e fate è del tutto voluto )
ho bisogno di un sogno rosa 
intrecciato di lana
no non una collana
ma guanti 
no non diamanti
solo dei piccoli guanti 
anche mezzi 
ma si tagliamogli le dita! (disse la regina di cuori) 
dei mezzi guanti 
per guidare, per volare
per scrivere agli amanti
(oh ma cosa dico !)
per scrivere un poema 
in punta di dito
un poema scemo giusto per giocare
un poema, un promemoria 
si proprio per ricordare ...
voglio i guanti ...per tutti i santi!
Voglio i miei guanti e guai a chi sorride
voglio i guanti 
se no mi butto a mare!
a buon intenditor poche parole ...

Vale



Questo poema è stato scritta dalla mia "sorellona"
Valentina Meloni per reclamare i guanti, i suoi guanti, 
che le ho fatto col nalbinding...e si ...perchè è da una vita
che devo mandarle un pacchetto con altre cosucce che avevo preparato per lei...
quindi potete solo immaginare le risate che mi son fatta leggendo questo
prezioso poema!!!!

eccoli i suoi guantini!!!!


Approfitto di questo post per presentarvi anche 
la sua grande creatività letterale.... anche lei
ha ben due blog che vi invito a vedere perchè sono 
troppo belli!!!!



e poi ditemi se non è strepitosa questa mia grandissima amica!!!!!

io la adoro perchè leggendola si può sentire il profumo del bosco...




Nessun commento:

Posta un commento

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!