venerdì 5 settembre 2014

Austria - Keltenwelt Frög- Amici - European biker fest

In questi giorni a Villacco, in Austria, c'è l'European Biker Fest   un raduno internazionale di motociclisti e moto di tutti i tipi e generi, così, visto che anche mio marito si è preso una moto, abbiamo pensato di andare a vedere un pò questo mondo e siamo andati a farci un giretto.
 Non ho mai visto così tante moto girare per strada, c'erano moto ovunque, sentivi solo il tipico rumore provenire da ogni direzione..anche perchè sono segnalate nella zona di villacco e del Faaker See ben 70.000 presenze!!! Ovviamente il lago è off limits per le automobili e vi arriva solo chi ha la moto. Devo dire però che questo non è decisamente il mio mondo.
 In Austria le cose sono ben diverse che in Italia così in occasione di questo raduno i prezzi alla Louis sono dimezzati, ecco perchè approfittarne..... 







..... e tadan ecco qua come si trasformano le persone



In realtà mio marito sarebbe dovuto andare su in moto ma, visto la pioggia che continua imperterrita a cadere, ha deciso di posticipare a domenica il suo viaggetto con un altro suo amico che ha anch'esso la moto.

Sbrigate queste cose  abbiamo pensato di andare a trovare i nostri amici al museo sui celti a  Frög.

Certo che arrivare e vedere gli spazi attorno ...vuoti..senza nessun rievocatore-amico mi ha fatto una tristezza anche se è sempre un piacere tornarci perchè questo luogo è magico!



 E' stata una bella sorpresa per Martina vederci sbuccare sorridenti tanto che è corsa fuori dalla biglietteria a salutarci! A quel punto abbiamo chiesto del mitico Franz al quale lei ha subito telefonato e che ci ha raggiunto in pochissimo tempo. Il tempo è volato tra una chiacchiera, Franz sa parlare bene l'italiano, e una consumazione!

Anche Martina ci ha fatto delle foto aggiungendole anche sulla pagina di Facebook del museo scrivendo:

Und wenn man gar nicht damit rechnet, kommen Kelten nach Frög! Überraschungsbesuch aus Italien 
cioè più o meno
e quando meno te lo aspetti arrivano i celti a  Frög ! Visita a sorpresa dall'Italia!




e questo invece si che è il mio mondo!! Ancora un grazie enorme per l'accoglienza a Martina e Franz! Per il prossimo Keltenwelt ci saremo di sicuro e vi porteremo un'altra sorpresa che, ne siamo certi, vi farà enorme piacere!!!!

1 commento:

  1. ma che bell giretto!!
    quei posti non li conosco per niente, daidai se hai tempo racconta un pochino, mi interessano tanto.
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!