mercoledì 1 novembre 2017

Crocettando un inveno di tanto tempo fa

A metà settembre, facendo ordine nel mio laboratorio, ho trovato un ricamo che potrei definirlo del giurassico... che non avevo mai finito. Colori intensi, un bel disegno...come mai stava li abbandonato?  Poi mi sono ricordata di averlo iniziato nel lontano 1992 quando la mia allora piccola lisa aveva 1 anno, ora ne ha quasi 26, ho fatto un pò di conti erano ben 25 anni e mi son detta " e dai Lu non lo mica lascerai li a marcire, suvvia finiscilo dai!" Anche perchè non manca tantissimo....

Eccolo qui il reperto....quel antico ricamo andava portato in salvo!

 Mi sono ricordata che avevo trovato lo schema su un giornale che comperavo "le idee di Susanna" e sono riuscita a ritrovare lo schema, ho fatto le fotocopie e cosi' detto fatto mi son messa al lavoro e in una decina di giorni è stato finito!

Ecco alcune fasi della lavorazione:


 il gatto lo abbiamo
il pozzo anche
manca solo la parte centrale con le casette
 la più complicata!

E poi ho capito perchè lo avevo abbandonato: troppo impegnativo da fare con una bambina piccola, avevo bisogno di tutta la mia testa e concentrazione...robe praticamente impossibili in quel tempo e poi è arrivato Elia....ed intanto gli anni passavano...
Ma eccolo finalmente finito, manca solo la scritta inverno perchè di stagioni si tratta.  E perchè, a sto punto, non fare anche le altre?  Così ho iniziato con l'autunno....nel mio giardino con il tepore autunnale che ha finalmente preso il posto all'estate torrida....

 ...e si è uno spettacolo poter ancora rimanerci a crocettare nelle ore più calde

 e finalmente si inizia a veder qualcosa
Ne dovrò fare di crocette ma prima o poi sarà finito e passerò anche alle altre stagioni!
Troppo bello lo schema e che colori spettacolari!


2 commenti:

  1. Tutto bene ma son stata lontanto dal mio blog per troppo tempo, ora rimedierò anche perchè ho tante cose da raccontare visto che nel frattempo ho vissuto!

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!