mercoledì 1 maggio 2019

IL MIO BLOG COMPIE 10 ANNI!




Il mio blog compie proprio in questi giorni la bellezza di 10 anni! 
E chi lo avrebbe mai detto di arrivarci! E' iniziato tutto quasi per gioco, perchè delle amiche mi hanno proposto di aprirlo, così per far vedere cosa silenziosamente facevo a casa ma ci è voluto un bel pò di tempo che poi mi decidessi. Sapevo ben poco di compiuter, anzi praticamente niente, tanto che i miei figli mi prendevano in giro dicendomi " mamma sei davvero imbarazzante" .
E proprio questo mi ha dato il giusto coraggio per impuntarmi e piano piano ho iniziato a capirci qualcosa, ogni volta segnandomi su vari foglietti i passaggi che dovevo fare ...e va bhe ma alla fine ci sono riuscita! 
Un grande grazie lo devo alla mia amica Valentina che per telefono e piccicate entrambe al compiuter ( io qui e lei a casa sua in Umbria) mi ha guidato passo passo a dargli una forma, con i colori che piacevano a me! grazie Valentina! Le risate che ci siamo fatte quel giorno me le ricordo ancora tutte ma alla fine, dopo qualche ora, il risultato c'è stato!
Un grazie lo devo anche ai miei figli che comunque, ridacchiando e prendendomi in giro, mi hanno sempre dato qualche ottimo consiglio! Anche quando pensavo di chiuder baracca e burattini e di mollare credendo che tutto sommato la sua presenza non fosse così tanto necessaria. Invece mio figlio mi ha sempre detto di non mollare perchè avevo costruito il mio "piccolo impero"!
Ed un grazie lo devo anche a chi mi segue e lo so che ci siete perchè in questi anni ne ho avuto le conferme.... assolutamente impensabili e ogni volta, ancora oggi, mi stupiscono!
Ultimamente mi rendo conto che lo seguo poco, ma tra Facebook e Instragramm ( e si nel frattempo anche qui mi avete convinto ad approdare) vedo che qui non si commenta quasi nulla mentre sui social avviene tutto più velocemente!
Tu, caro il mio blog, sei stato per me, un trampolino di lancio, un compagno di viaggio silenzioso ma davvero importante per farmi prendere coraggio e consapevolezza di ciò che sono.
Anni fa qualcuno mi aveva chiesto perchè lo avessi aperto ipotizzando la voglia di farmi notare. Niente di più sbagliato!!! Col tempo ho capito che l'ho fatto per una scommessa con me stessa e soprattutto per condividere le mie esperienze e trovare anche nuovi amici!
Nel tempo amici sono  arrivati eccome, altri se ne sono andati ma non importa, va bene così! Non si può mica piacere a tutti! 
Io e Te siamo arrivati ad un giro di boa, ora diventiamo un pò più grandi e faremo nuove esperienze e punteremo a nuovi traguardi! tanti auguri a noi e avanti a tutta Lu !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!