domenica 7 febbraio 2010

Corso con l'arpista irlandese Grainne Hambly

Si è appena concluso qui a Trieste il corso di Arpa irlandese con Grainne Hambly svoltosi nei giorni 5-6 e 7 febbraio presso la Scuola 55 (scuola di musica) e organizzato da Tatiana Donis, maestra di arpa e capogruppo del Girotondo d'Arpe.


ecco Grainne Hambly, maestra esperta e di una gentilezza e dolcezza fuori dal comune!
http://grainne.harp.net/


Ho partecipato anch'io, perchè mi è venuta voglia di rimettermi allo studio di questo dolcissimo strumento. Avevo iniziato, presso il Conservatorio, quando avevo 7 anni ma a 11 anni ho dovuto smettere per diversi motivi, sicuramente non per il mio mancato amore nei confronti dell'arpa.
Così eccomi, dopo la bellezza di 34 anni, con la mia mini arpa a cercare di ricordare qualcosa e sicuramente a ri-provare!!! ^__^

in giro...per un caffè!
da sinistra: Katarina, Rita (che è venuta da Torino) io e Ester


da sinistra: Grainne e Tatiana


da sin: Rita e Grainne

da sin: Sara ed Ester


Eccoci in aula in uno dei tanti momenti di studio assieme. Devo ringraziare la disponibilità, dolcezza e pazienza di Grainne e Tatiana. Ma anche quella delle ragazze qui presenti!
Ci siamo divertite e non è stato facile affontare 3 giornate di insegnamento totalmente in inglese, per fortuna con traduzioni di Tatiana e Sara, e con l'insegnamento tipicamente irlandese dove non esistono spartiti ma s'impara ad "orecchio" e copiando quello che fa la maestra.

da sin: Elisa e Katarina

eccoci sorridenti e anche sconfortate quando ci mancavano dei pezzi e Tatiana si portava via lo spartito!!!

da sin: Roberta ed Ester


Ester..ma che carina...che sbucca tra le corde!!!


io...la mia Nocciolina e Roberta

eccoci a provare assieme

Ma qualcosa alla fine abbiamo imparato! qui ci "esibiamo" con la marcetta ( che non ricordo il nome) la domenica a conclusione del corso


Suonare assieme non ha prezzo!!!



In questo filmato potete farvi un'idea di come si è svolto il corso


é stato tutto veramente bello!
ringrazio tutti per questi momenti così preziosi trascorsi assieme!!!


3 commenti:

  1. Wow sono senza parole!
    Un pò per l'argomento che è di una soavità incredibile e un pò perchè mentre leggevo il post e guiardavo le foto già pensavo che nel commento volevo chiederti un file audio da ascoltare... poi in fondo ho trovato il video, mi sono esaltata perchè avevo ricevuto una risposta senza manco formulare la domanda ma... ahimè, al momento il video non si può vedere e, mogia mogia, me ne torno alle mie tristi faccende di casa!

    RispondiElimina
  2. Meraviglia... che splendore e che invidia, sai pure suonare!!! Cosa ci mostrerai la prossima volta?

    Seeeeeee... peròòòòòòòòò... davanti a Chocolat hai il coraggio di dire "peruncaffè"... ma chi ti credeeeeee, eheheheheh...

    RispondiElimina
  3. Non sei tu a scegliere l'arpa...ma è lei che sceglie te!!! per questo motivo e dopo 34 anni ora siamo di nuovo assieme!
    e mi mancava così tanto! l'arpa è uno strumento dolcissimo la abbracci per suonarla e lei ti si accomoda tra le tue braccia...non so se riesco a farvi sentire l'amore reciproco che esiste tra noi due....

    per Scarabocchio:io lo vedo il filmatino...tu lo riesci a vedere ora?

    per Tibisay: suonare è una parola impegnativa...sto ricominciando a suonare... va gia meglio!

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!