venerdì 8 ottobre 2010

Maglia "Ritorno alle Origini".....finitaaaaa!!!!

E' finita l'estate....presto si ricomincerà a rimanere di più in casa e a dedicarci così ai tiepidi lavori con la lana o comunque a tutti quei lavori che si fanno!

Così finalmente sono riuscita a finire la maglia in cotone a cui ho dedicato una buona parte della mia estate, tra una rievocazione e l'altra e ad altre lavorazioni come la tessitura a tavolette, il ricamo ...tutto, meno il tombolo che mi sono ripromessa di rincominciare con un lavoro speciale che ancora non svelerò ma sul quale sto già lavorando!
ecco il ricamo sul davanti
ma sul dietro ho fatto solo le foglie di edera....tanto ho i capelli lunghi!!!
C'è tanto di me in questa maglia che mi sono voluta dedicare:
i colori, per iniziare, turchese chiaro e scuro che mi ricordano i laghetti turchesi di alta montagna così freschi e dai colori così speciali.
ci sono i fiori che rappresentano la gentilezza,
le foglie di edera mi ricordano di essere tenace, di non mollare mai,
la treccia centrale cioè la fune a cui sostenersi nei momenti difficili,
ed infine il bianco....la luce.

Nessun commento:

Posta un commento

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!