lunedì 6 agosto 2012

Nalbilding

E' una tecnica che viene dai secoli passati,
dal medioevo di sicuro, ma anche 1.000 anni prima 
era già conosciuta  e utilizzata:
Letteralmente significa  CUCIRE CON L'AGO
e serviva per fare le calze e altre cose

Ho imparato da poco esattamente dal Keltenwelt 


dove si possono vedere i primi passi ...ma mi sto già apassionando!!! 

prime sperimentazioni


 e poi ho fatto questi guanti belli caldi e morbidosi 
con  filato di pile per una mia 
bhe in fin dei conti le sue mani dovranno stare in caldo questo inverno no????


 e stamattina mi sono fatta questo borsello,
per nascondere le cose poco rievocatrici
ma tanto utili!!!

Misure: 20 cm di altezza e 7cm di  diametro
ho lavorato in tondo il fondo del borsello e poi l'ho unito 
alla lavorazione a cilindro...ed ecco fatto un borsello!
Ovviamente i laccetti sono fatti col mio lucet piccino picciò!

Nessun commento:

Posta un commento

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!