martedì 1 gennaio 2013

Riflessioni sul 2012 e ultimo libro letto

Bene e anche il 2012 è andato!
E' stato un anno della svolta per me,
carico di bellissime sorprese e letture, 
di filo intrecciato...merlettato, magliato, 
croccettato, tessuto e chi ne ha più ne aggiunga!
Un anno che mi ha dato grandi soddisfazioni ed emozioni
tra le nuove amicizie dove proprio il filo ha intrecciato e
rafforzato nuove e vecchie amicizie!!!

Un anno che mi ha dato la possibilità di dare alla mia
bambina interiore, tanto maltrattata,
un bel premio alla sua creatività e alla capacità
di usare il filo... la propria arte e di aver
la possibilità, perciò, di esprimerla!!!



Di libri ne ho letto almeno una ventina,
qualcuno comperato, molti prestati
e altri segnalati e almeno 4 sono li che aspettano di 
esser letti!!!

Questo è l'ultimo letto... prestato anche lui da Berkana
 Molto bello e profumato...porta all'India e alla sapienza  e saggezza  
di guarigione attraverso le spezie ...al "o i poteri o l'Amore"


questo....e questo si che è un gran bel libro!!!
un grande regalo che mi son fatta.
Parla della Dea Madre e di ciò che è stato ma
che per fortuna non è morto,
si è riuscito a salvare e nascondersi, cambiando volto, nella nostra
cultura nonostante tutti i tentativi del patriarcato,
nonostante l'inquisizione.....

Una delle tante soddisfazioni è stata quella di imparare a filare ed
ora finalmente i progressi si vedono anche se la materia prima non
è delle migliori ma mi sto già organizzando per averne di migliore!!!!

In dicembre ho principalmente letto e filato...
mi ha permesso di riflettere e di smaltire la "sbornia da vittoria",
quindi direi che ho approfittato per riposarmi e capire 
cosa voglio fare d'ora in poi....non è che abbia ancora le idee chiare
ma sicuramente voglio continuare a mettermi in gioco,
a realizzare a merletto i miei disegni e farne di nuovi,
a continuare a giocare col mio filo ma anche a 
trasmettere le mie conoscenze, condividendole, con chi vorrà.

Filare mi ha permesso di entrare in uno stato di medit-azione
quasi contemplativa, dandomi così la possibilità di capire quanto
quel premio mi ha cambiata ma nello stesso momento
non lo ha fatto. Sono rimasta la stessa persona solo che ora
ho portato "a casa" ciò di cui avevo realmente bisogno:
essere riconosciuta per ciò che sono e ciò che so fare...

Quindi direi che sono proprio soddisfatta di quanto ho imparato
e camminato nella mia vita e non posso fare altro che ringraziare!!!
A volte guardo gli altri e e li vedo infelici e insoddisfatti anche se hanno tanto...
e qui mi torna in mente un altro libro che ho letto 
"l'insostenibile leggerezza dell' essere" di Milan Kundera
 che parla proprio di ciò.... certo che l'essere umano
è proprio strano.....si dimentica di contemplare il lavoro fatto
ed gli obiettivi raggiunti.

Ecco questo è il mio modo di salutare il vecchio anno e di
iniziare quello nuovo....tanti auguri a me
e tanti auguri a voi!!!

Buona vita a tutti noi!!!

2 commenti:

  1. Mamma mia sei sempre straimpegnata...invidio un pochino la tua stratosferica energia!
    bacioni e buon 2013
    Berk

    RispondiElimina
  2. Fatina Lu ti auguro con tutto il mio cuore che i tuoi desideri si avverino no dopo l'altro. Sono stata molto felice di conoscerti e mi auguro che il 2013 coonsolidi la nostra amicizia e ci faccia conoscere un po' meglio. Vorrei ringraziarti per tutti i tuou commenti, i tuoi post che mi hanno sempre tirato su di morale; sei uuna grande!!!! Buon anno :)

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!