martedì 31 dicembre 2013

Chi ha cucinato ultima cena? e considerazioni personali

Ho appena finito di leggere questo libro. Non è "solo" un libro sulla storia delle Donne ma è anche un libro denuncia  a tutto ciò che è stato fatto su di Lei in nome di un Dio che non è un vero dio...il fallo...così tanto caro ai maschietti! Peccato che per distruggere la donna, i più ferventi maschilisti, si siano avvalsi e abbiano scomodato l'Invisibile ....e pure lui, guarda caso, doveva essere per forza un maschietto. Peccato anche che gli uomini non vogliano tener in considerazione che nostra Madre Terra è Donna!!! e detto questo spero che non vogliano cambiarle nome...il che non mi stupirebbe. Perchè libro denuncia? Perchè è correlato da fonti che attestano quello che asserisce. L'autrice, Rosalind Miles, ha fatto un notevole lavoro scrivendolo anche per restituire dignità alle infinite donne che hanno sopportato e subito fin troppe ingiustizie....e non mi si venga a dire che è "un libro fazioso" senza neanche averne letto la copertina o meglio ancora almeno parte del contenuto..... e non aggiungo altro....

Per fortuna negli ultimi secoli tanto è stato fatto per recuperare sui diritti delle donne che non vuole essere di supremazia ma di giusta uguaglianza!!!


E detto questo posso tirare le somme di questo anno, anche se per me non è che abbia molta importanza come lasso di tempo di per se, ma, per me, è più importante  l'evoluzione personale e di conseguenza umana!!!

Cambieranno le cose? Ci sarà finalmente uguaglianza fra i sessi? ovviamente lo spero e me lo auguro!
Nell'ultimo periodo storico che stiamo vivendo ho potuto vedere, purtroppo, come oltre alla disparità tra i sessi che ancora continua esserci, si sia anche affiancato l'eterna lotta tra il "potere su-lle persone, cose e animali" ed il "potere di...fare" . Non vi siete accorti che chi vuole ottenere "il potere su" ora sta mettendo sotto anche il maschietto??? Bhe in qualche modo la parità dei sessi già c'è ma in peggio! però ho anche visto uomini e donne lottare insieme per i propri diritti in piazza in questo ultimo dicembre dove la classe politica ha veramente esagerato col succhiarci ogni centesimo dalle nostre tasche! Lo so bene quanto è difficile ora arrivare a fine mese con una paga sola ed una famiglia da mantenere...e come mi scervello per dar da mangiare a tutti i componenti della mia famiglia in modo uguale e anche sfizioso con quello che ho in frigo!!!!!

Quindi si, credo che ora più che mai c'è il bisogno che uomo e donna siano uniti per la sopravvivenza e poi la vita del genere umano!!!! ed insieme si può e si deve riuscire! Ecco questo è il mio augurio per gli anni che verranno!!!!

3 commenti:

  1. brava hai espresso bene il concetto, buona vita

    RispondiElimina
  2. ...possono scrivere milioni di trattati, ma, purtroppo, nulla si potrà fare rispetto a mila anni di persecuzioni...a cominciare dai testi sacri!!!

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso concetto, brava sorellina :-) Marius

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!