domenica 29 dicembre 2019

LA PAZIENTE SILENZIOSA

Ultimo libro letto per quest'anno, un thriller strepitoso!






La paziente silenziosa
Di Alex Michaelides
La quarta di copertina ci racconta:
Alicia Berenson sembra avere una vita perfetta: è un'artista di successo, ha sposato un noto fotografo di moda e abita in uno dei quartieri più esclusivi di Londra. Poi, una sera, quando suo marito Gabriel torna a casa dal lavoro, Alicia gli spara cinque volte in faccia freddandolo. Da quel momento, detenuta in un ospedale psichiatrico, Alicia si chiude in un mutismo impenetrabile, rifiutandosi di fornire qualsiasi spiegazione. Oltre ai tabloid e ai telegiornali, a interessarsi alla «paziente silenziosa» è anche Theo Faber, psicologo criminale sicuro di poterla aiutare a svelare il mistero di quella notte. E mentre a poco a poco la donna ricomincia a parlare, il disegno che affiora trascina il medico in un gioco subdolo e manipolatorio.

Mi ha tenuto col fiato sospeso per tutta la durata del libro, ero convinta che non fosse stata lei ad uccidere il marito, e chi è stato allora?? Non ve lo dico neanche sotto tortura, leggetevelo! Merita! Porca miseria se merita! Non ci arriverete mai!
Un thriller degno di nota, degno di menzione e di applausi scroscianti!!!! Una trama che rasenta la follia ma molto molto ben architettato, con una fine che lascia davvero allibiti. Se vi piacciono i triller psicologici allora fa per voi.

  E mi sa che è l'ultimo libro di quest'anno, ne ho due da finire e ancora qualche serata a mia disposizione ma dubito che riuscirò a finirli e così come ogni anno tiro le somme e vedo che ho letto
44 libri per la bellezza di 14297 pagine, la statistica che mi piace fare ogni anno perchè mi diverte e no, non sono in gara con nessuno, mi diverte e basta.

Nel frattempo però ho letto anche altri libri davvero belli e che mi hanno entusiasmato perciò farò altri post per consigliarli

Nessun commento:

Posta un commento

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!