mercoledì 1 aprile 2020

UN PORTAOCCHIALI UNICO E PERSONALE

Il vecchio portaocchiali mi stava lasciando in panne, si stava sgretolando sotto le mie mani ogni volta che lo aprivo e così mi son detta, visto che non si può uscire, tanto vale autoprodurmelo!
Un paio di jeans consumati di mio marito, qualche filo colorato, un paio di perline...mhmm dovrei farcela, proviamo!
Così ho usato la vecchia busta per ricavarne uno stampo, ho tagliato i jeans tenendo ovviamente la parte buona della stoffa che ho messo in doppio per dare più corpo a quello che volevo ottenere ed ecco fatto! Ma lo potevo lasciare così semplice senza un ricamino? Decisamente no, ma non ho fatto i conti con la stoffa pesante, ma alla fine ho vinto io.


Non si vede molto ma li in penna ci sta un disegno di un fiore stilizzato
 e mentre ascoltavo un audiolibro, "le sorelle Materassi" letto dal grandissimo Paolo Poli, mi son distrutta i polpastrelli ricamando, ma mi son anche divertita!


 e menomale che avevo deciso subito di ricamare solo su un lato della stoffa, così una volta finito ho cucito le due parti assieme nascondendo all'interno il dietro del ricamo.
 Mancava solo la chiusura che ho ottenuto facendo un'asola lunga e attaccando un bottone, ma quel bottone non è un semplice bottone, lo ha fatto mio marito ricavandolo da un rametto e si, è proprio di legno! e poi per concludere in bellezza ho pure attaccato qualche perlina sbriluccisona!
ecco fatto pronto da usare, pratico, semplice ma con i colori che piacciono a me, quindi bello come il sole!

3 commenti:

  1. Bello e comodo, quelli rigidi prendono spazio in borsa anche se gli occhiali li hai sul naso.
    Grazie per la dritta Fata Lu 💋

    RispondiElimina
  2. Prego Robertina! grazie a te per avermi aiutata a verificare sta cosa dei commenti

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!