mercoledì 20 maggio 2009

bambolina all'uncinetto

Questa bambolina mi è stata regalata da una delle persone più deliziose che conosco cioè da Luisa de Santi, in arte crochetdoll, dicendomi che, rovistando tra le sue bamboline le era venuta in mano e guardandola bene....si era accorta che mi assomigliava, anzi ero proprio io! Così me l'ha regalata. Lei, la bambolina, che io ho chiamato Lulùdoll, ha girato per i vari campi storici tutta l'estate 2008 sul mio telaio celtico e devo dire che mi ha tenuto tanta compania ed ogni volta che la guardavo mi metteva allegria e mi riempiva il cuore per la dolcezza sia di come mi è stata regalata, sia per l'amicizia che mi unisce con Luisa.

Così finita l'estate l'ho messa sulla mensola in camera da letto in modo che potessi "tenerla d'occhio" e, nei momenti di scoraggiamento, potesse continuare il "suo lavoro" ! ^__^



Luisa è una persona speciale per me perchè mi ricorda molto mia nonna, infatti tutte e due usano l'uncinetto ( mia nonna direi molto meno perchè ha lasciato questo mondo quando io avevo 4 anni) e mi accettano e amano così come sono. Con Luisa c'è un bellissimo scambio di idee sia sulla maglia che sulla vita, e poi lei ha su di me un bellissimo potere..quello di stimolare la mia fantasia e di spronarmi a fare secondo i miei talenti e creatività...proprio quello che faceva con me mia nonna Rosa!

Così mi è venuta voglia di provare a fare una delle sue bamboline! Ho comperato il pdf con le spegazioni e ho iniziato! le due foto dimostrano a che punto sta la bambolina in due settimane dall'inizio del lavoro e considerato poi che mi occupo anche di tante altre cose....




che dire?!? Che è divertentissimo farla, il lavoro è semplice perchè è tutto a punto basso, quindi si fa quasi ad occhi chiusi! E poi ho anche pensato che essendo così facile la possono fare veramente tutti, anche le più inesperte e che è un buon modo per stimolare sempre più persone, soprattutto le più giovani che potrebbero essere intimorite dai lavori belli ma complicati.
Poi spetterà a me vestirla e personalizzarla ma ho già un'idea che mi frulla per la testa....fare una fata con le ali e la chiamerei....mhm vediamo....FATA LU!!!
Proprio ieri mi è stato regalato un pò di cotone verde acqua e il resto stà ancora in qualche gomitolo che dovrò trovare nella mia cassapanca delle meraviglie!
La cosa che ancora volevo dirvi è di andare sul sito di Luisa che è www.crochetdoll.net dove troverete i suoi lavori, tante spiegazioni e tanta ma tanta creatività!!!
Grazie Luisa è un vero piacere conoscerti e condividere questa passione per il filo!

2 commenti:

  1. Mhuahua, adesso vediamo se si vedono i commenti..

    Comunque, le bamboline non rendono nelle foto quanto nella realtà! Dal vivo sono molto più belle, e quando le tieni in mano sono davvero.. bé, una libidine xD
    ... mamma. Ne voglio una anch'io. ù___ù
    La voglio verde, con i capelli bianchi e gli occhi viola *-* e il vestito fucsia con le scarpine gialle.
    ^___^ da notare quanto le mie idee siano chiare e gli accostamenti di colore assurdi.

    Ok, fine del romanzo :P
    Bacini dalla tua pargoletta Lisa :*

    RispondiElimina
  2. cara Lucia vorrei ringraziarti di cuore per questo post meraviglioso... non ho parole... se non grazie grazie grazie!!!! Non vedo l'ora di vedere la tua bambola super personalizzata... pardon, la tua fatina di verde acqua vestita!! :-)
    E' sempre un piacere condividere e scambiare idee con te!
    Un abbraccio "strucolottoso"!!!!

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!