lunedì 3 agosto 2009

PUNTO PAVONE

Questa è il grafico per fare il punto pavone che è semplice da fare ma fa un gran figurone!
La maglia risulta tutto un pizzo!
Ovviamente va lavorata con i ferri, e chi è un'esperta sa bene di cosa parlo :)
In realtà mi sto rivolgendo alle non esperte rassicurandole che possono farlo anche loro, vi ricordo solo che, prima di mettervi al lavoro, di fare un campioncino, poi con una proporzione passare alla realizzazione della vostra maglia.
Se poi siete poco esperte vi consiglio anche di farvi una maglia a T così non avete neanche il problema degli aumenti o del cali per le maniche e lo scalfo.
Ricordate anche che la vera creatività è l'ingegno che ci si mette per svincolare una difficoltà...ed io in questo sono decisamente un'esperta!!!!

Se avete ancora dei dubbi scrivetemi....insieme ce la potete fare!
PAROLA DI FATA!!!

4 commenti:

  1. ciao ho letto la spiegazione per il punto pavone, tu scrivi multiplo di 19, ma se devo caricare le maglie, ne devo mettere 25 che poi lavorando il primo ferro diventano 19?giusto?quindi caricando le maglie considero dei multipli di 25?
    grazie mille
    ciao,
    Roberta

    RispondiElimina
  2. uhhhh Roberta ..scusa mi sono accorta solo oggi del tuo post, mi dispiace molto.
    multipli di 19 vuol dire che prima farai un campioncino per sapere quanti punti ti occorrono poi sottrai i famosi 19 punti o suoi multipli e ti restano dei punti...per spiegarti meglio,metti che per fare una maglia hai bisogno di 50 punti, ora sottrai 2volte 19p che è il multiplo cioè meno 38 punti= 12 punti sottrai ancora 2 punti per parte che ti serviranno per le cuciture e restano 10punti che li metterai 5 punti a sinistra e 5 punti a destra. così avrai in totale partendo da destra 6punti diritti, 19 punti+19 punti (cioè 2volte il punto pavone, e altri 6 punti a diritto sul primo ferro, poi fai un giro tutto a rovescio e poi segnui lo schema quello che ti dice di fare. è tutto chiaro? spero proprio di non essere troppo in ritardo e che tu possa vedere questa risposta...fammi sapere..e scusa ancora...Lu

    RispondiElimina
  3. ciao fatina lu,sono anna e ti volevo dire che ho provato a fare il punto pavone ma con 16 maglie,che poi diventano molte di più nonostante le 2 assieme che si prendono mi spiegi il segreto?

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!