giovedì 13 giugno 2013

Copricuscini in punto bavarese

Anche se non sono molto presente sul blog continuo a lavorare allegramente e a vivere intensamente!
Così un bel giorno ho guardato i cuscini del mio divano e mi son detta che era proprio ora di dar loro un  volto nuovo, anzi, rinnovarli proprio visto che ormai la stoffa era dilaniata dall'uso... così ho trovato questo punto bavarese che ha catturato subito il mio uncinetto e le mie mani!!! Mi ha proprio appassionato...e diciamolo! Ho dato un occhio alla finestra con le tendine stile tirolese e l'edera, la mia fatina, il copridivano, le finestre verdi  e non è stato difficile trovare di che colore farli! e poi avevo tutto a casa tranne il verde chiaro che  sono andata a comperare spendendo veramente pochissimo e mi sono messa al lavoro....prima timidamente e... ma poi c'ho preso proprio gusto! Così in meno di un mese ho già finito il primo cuscino!


 ma il bello è che il punto bavarese si fa principalmente in quadrato visto che serve 
per fare coperte....così ho dovuto fare la "cerchiatura del quadrato"
hihiihhiiii ...è stato come giocare!
 ...poi ho realizzato una striscia a punto basso per fare da spessore al cuscino
...ho attaccato il tutto sulla parte davanti...
....ho messo la cerniera tolta dai copricuscini dilaniati e....
 ...ho fatto il lato B tutto a punto alto lavorando a spirale...
....ed ecco il risultato finale!!!
MI PIACEEE...ECCOME SE MI PIACE!!!
Ora però ho un piccolissimo problema: sto litigando col folletto della casa perchè mi ha nascosto l'altro cuscino.....mannaggia a lui ...non lo trovo! eppure era in taverna sulla sedia a dondolo....le ricerche continuano realizzando intanto il secondo copricuscino.......folletto della casa dispettosissimo...parliamone!!!!! mi serve ..hai capitooooo ..mi serveeeee!!!!

1 commento:

  1. Spettacolo...........e speriamo che prima o poi il folletto ti ridia anche l'altro cuscino
    Baciotti
    Berk

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!