martedì 25 giugno 2013

letture estive

E dopo un lungo inverno passato a sferuzzare, merlettare e uncinettare e imparare a cardare e filare ora finalmente torno alle mie letture preferite! Le chiamo letture preferite perchè ormai non leggo qualsiasi cosa mi capiti a portata di occhio e divano...ma sono diventata parecchio selettiva e per fortuna che ho la mia spacciatrice di libri preferita, al secolo la mia Amica Natascia  qui il suo blog !!! Ecco, lei si che ogni volta capisce ciò che cerco e incuriosisce ...anche perchè abbiamo quasi gli stessi gusti e ci avviciniamo molto sulla veduta di pensiero e del Mondo...quindi qualche settimana fa le ho chiesto se avesse qualche libro da consigliarmi sulle streghe e l'inquisizione e lei mi ha subito portato un bel ricco bottino! due libri li avevo già letti, prestati da un'altra amica, e così mi sono portata a casa 4 bei libroni: due piuttosto grossi (che sto leggendo: Le streghe bambine e le streghe di Smirne) mentre questi due li ho finiti gustandomeli catturata assolutamente dai loro contenuti!

Il primo è "La voce acqua" spettacolare romanzo delicato e profondo...parla della conquista degli spagnoli delle terre messicane.




il secondo del periodo della tratta dei negri e delle streghe di Salem....molto più intenso. Mi ha colpita parecchio per gli argomenti trattati..l'eterno dilemma tra amore e poteri personali.


Tutti e due romanzi storici con  il fondo di verità ma romanzati....particolari e profondi. Vi ho aggiunto il retro di copertina così da stuzzicare il vostro interesse e magari farvi venire la voglia di leggerveli. A me sono piaciuti tantissimo ...a voi la scelta ! intanto proseguo leggendo gli altri due libri che, appena finiti, posterò come ho fatto con gli altri...buona lettura a me e a chi ama leggere come me!

2 commenti:

  1. Sono decisamente due romanzi da leggere in massa. Cosa mi dici della spiritualita' della protagonista de La voce dell'acqua?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stratosferica! mi ci sono ritrovata....e tu lo sapevi.....lo so!!!!!

      Elimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!