mercoledì 7 agosto 2013

Keltenwelt 2013

Siamo in piena stagione rievocativa, una bella stagione per chi come me ama fare rievocazione e assieme ai miei Aes Torkoi qui il sito abbiamo partecipato a diverse nelle quali purtroppo non ho fatto molte fotografie. Del Tempora Aquileia  non ne ho neanche una al di fuori di qualche foto che mi è stata fatta.
Del Keltenwelt invece ne ho fatte parecchie e anche di filmati ...quindi tornerò indietro nel tempo  e farò la rievocazione delle rievocazioni  >.<

Anche per quest'anno non poteva certo mancare  il Keltenwelt, in Austria esattamente a Frogg nel Carinziano e ci si va con un gran senso di amicizia verso Franz e Martina, che lo organizzano presso il parco che porta proprio questo nome e poi per incontrare tutti, ma proprio tutti gli altri rievocatori! E' un incontro internazionale...potete solo immaginare che bello che è? Come ogni anno il clima che si respira è di assoluta piacevolezza e condivisione! E poi è così bello potersi riabbracciare!

Si arriva il venerdì sera dove iniziamo con la festa di benvenuto attorno al fuoco
Franz




Credo non serva commentare...le immagini parlano da se....

Il giorno dopo siamo già operativi con i vari campi e bancarelle allestite. Quest'anno Franz e Martina hanno pensato di fare qualcosa di diverso cioè un mercatino artigianale rievocativo.


il campo dei Taurini

lo so che questa foto non è venuta bene ma è stato difficile farla con tutto quel sole 





Questo gruppo non so come si chiama ma ha fatto tinture strepitose... 

...come il fiocco di lana tinto con l'ibiscus blu

questo è il mio che poi ho filato


Il gruppo bavarese della Touta Nanto En

(foto di Martina)
Di questo gruppo faceva parte la simpaticissima Cornelia, ci siamo scambiate  suggerimenti e schemi, 
grazie Cornelia!!!

e oltre a lei c'era anche un signore che faceva vedere come a quei tempi estraevano il sale minerale...peccato non aver fotografato!!!!


il Popolo Di Brig


foto di Martina

ma ecco il nostro campo gli Aes Torkoi


 Brandy....ed ora si cucina!!!




 la nostra Ulrich decide che mio marito sarà il suo nuovo trespoloe volaaa dritta alla meta!!!
sul "giornale tipicamente gallico d'epoca" ecco lo scalpello scavatore per legno fatto dal fabbro 

 conquistando il bersaglio!!!




 nalbinding estremo....fare calze!






e poi è venuto un fabbro che ha fatto contenti molti kingheti e pure mio marito




...e poi e poi  qualche foto di didattica di combattimenti 







oltre a far vedere come combattevano sono stati spiegati anche gli armamenti che utilizzano i guerrieri e per fortuna che Franz parla anche italiano così ha potuto tradurre in tedesco!

(da qui in poi le foto sono tutte state fatte da Martina)


Alla fine arriva anche il momento dei saluti con il rito di chiusura e l'arrivederci al prossimo anno...

 ...e la lacrimuccia scappa...




Grazie Franz, grazie Martina e grazie a tutti gli amici rievocatori per questi bellissimi tre giorni vissuti pienamente assieme all'insegna dell'amicizia!!!

2 commenti:

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!