giovedì 15 agosto 2013

"le indemoniate di Verzegnis"

Romanzo scritto  Pietro Spirito. L'ho letto in solo 24 ore perchè  sono solo 150 paginette, anche se non proprio di lettura scorrevole dal momento che è scritto in un italiano antico dove certe parole non le avevo mai sentite.  E' ambientato in Carnia, in Friuli, verso la fine del 1800 su un fatto realmente accaduto.



Bhe la fine mi ha sorpreso un pochino anche se mi è piaciuta dal momento che "vince" il buon senso e ... e no non lo svelerò!!!

Secondo me mancavano  note a piè di pagina che spiegassero determinate cose che non tutti possono capire come certe frasi dette solo in friulano... francamente non è un libro che mi ha entusiasmato troppo come lettura ma è interessante conoscere la storia di Verzenis e magari poter capirla meglio, quindi "ho presto quello che mi serviva"

Nessun commento:

Posta un commento

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!