E si direi proprio che, quando i libri sono ben scritti e quindi ti catturano, allora non puoi far altro che leggerteli tutti di filato e anche solo il dover preoccuparsi delle solite cose quotidiane ti fa fastidio dover mollare il libro, però sono riuscita lo stesso a leggermelo in un giorno o poco più.
Potrebbero tranquillamente farne un film di avventura-mostri e allora si che vorrei proprio vedere come riuscirebbero a rendere gli effetti speciali!!!!
Però il libro mi ha anche fatto riflettere: possibile che i bambini speciali non possano vivere ne qui ne lì ma solo in un mondo tutto loro dove sono completamente accettati e riconosciuti per i propri poteri-talenti??? e che solo li siano protetti e sicuri?
E non aggiungerò altro...leggetevelo! Merita!!!!
E pensa che a me non ha convinto del tutto. Soprattutto da un punto di vista stilistico! E nutro il sospetto che il regista/sceneggiatore Tim Burton riuscirà a fare meglio dello scrittore.
RispondiEliminaVedremo ;-)
Poi secondo me i bambini speciali esistono e vivono anche in questo mondo, solo che dentro di sè mantengono un mondo Altro.
Comunque, benvenuta nella scoperta della differenza tra il mondo artistico e sublime e quello quotidiano e volgare... detta così sembra snobbissimo, ma tu capisci bene a cosa mi riferisco :-D