Per fortuna ci sono le amiche...e che amiche aggiungerei, e capita anche di far colazione con the e che la schiumetta rappresenti un vulcano con la lava in ebolizione, eh si signori mica si leggono solo i fondi del cafè eh, e poi ci si ritrovi a casa della suddetta amica, al secolo Natascia , per una chiacchieratona e festeggiare il compleanno e scambiarsi informazioni e merci preziose!!!
E cosa possono essere queste merci preziose se non libri ...un mare di libri?! ecco il mio bottino di oggi...per un mesetto dovrei essere a posto!
La mattinata poi è volata tra il cafè e la torta halawa che ha fatto lei, deliziosissima, e lo scambio di tantissime informazioni a più livelli....tanto da parlare talmente tanto fitto che il tempo è volato senza neanche accorgesene raccontandoci i nostri progetti che per il momento rimarano segretissimi ai più!!!
Ecco perchè ci siamo definite due vulcanine in ebolizione!!!
E poi c'è anche da dire che devo aggiornare il blog con i racconti delle ultime rievocazioni fatte come il Keltenwelt e Zuglio e i lavori come la filatura, tintura e le calze che sto facendo con la tecnica del nalbinding...insomma, sembravo scomparsa invece ero solo tanto indaffarata!!!
Una mattinata meravigliosa, un modo per festeggiare il mio compleanno delizioso, con la prospettiva di ritrovarci ancora e ancora per nuovi progetti e scambi di pensieri e idee!
RispondiEliminaDai Fata Lu, che stai creando mondi fantastici!!
accidenti non conosco nessuno di quei libri..devo recuperare :-)
RispondiEliminatorta haiawa necessita di ricettina e foto, sono curiosisssima
daidai una piccola anticipazione dei vostri progettini?daidaidadai
un abbraccio
Paola
Sono fermamente intenzionata a realizzare i miei sogni!!!! e si si si!!! ;)
RispondiEliminaMi spiace @Tatina Fairy.....un pò di scaramanzia ci vuole ,e a tempo debito si saprà...eccome se si saprà!!!! Per quanto riguarda la torta qui bisogna chiedere la ricetta a Nat...è lei l'artefice di cotale delizia!!!!
Mia cara, la foto non ce l'ho sotto tiro, ma posso darti la ricetta.
RispondiEliminaTORTA HALVA (L'ho ribattezzata Halawa perché è il nome della halva in arabo e mio marito e io ci divertiamo un sacco a pronunciarla così :-))
Partendo dal presupposto che è realizzata come una cheesecake, quindi base biscottosa e farcia sopra, munisciti di una teglia apribile di piccole-medie dimensioni.
Base: 200 gr. biscotti petit macinati, 168 gr. burro fuso, 100 gr. zucchero, 133 ml latte.
Sbattere burro e zucchero insieme nel pentolino dove li metti a sciogliere a fuoco dolce fino a renderli spumosi. In un contenitore di vetro grande mescolare latte e biscotti, unire il burro con lo zucchero e uniformare bene tutto. quindi stendere sulla base della teglia, far raffreddare e mettere in frigo.
Ripieno: 200 gr. panna alla vaniglia (qui lo troviamo in Slovenia, se non ti riesce usa la panna da montare vegetale), 200 gr halva di vaniglia (dovresti trovarla nel reparto gastronomia o nei negozi di origine araba, marocchini, tunisini, turchi e compagnia bella).
Montare la panna. Sbriciolare dentro la halva e mescolare con delicatezza.
riprendere la teglia con la base dal frigo, versare sopra il ripieno e lasciare in frigo una notte prima di servire.
CAUSA FORTE DIPENDENZA E RISCHIO DI DIABETE -.-'
Grazie mia tesora!!!! eccoci accontentate cara Tatina Fairy!!! credimi è bbbuonissimisssimaaaaa!!!!
RispondiElimina