sabato 27 luglio 2013

Mattinata tra due vulcanine

Per fortuna ci sono le amiche...e che amiche aggiungerei, e capita anche di far colazione con the e che la schiumetta rappresenti un vulcano con la lava in ebolizione, eh si signori mica si leggono solo i fondi del cafè eh, e poi ci si ritrovi a casa della suddetta amica, al secolo  Natascia , per una chiacchieratona e festeggiare il  compleanno e scambiarsi informazioni e merci preziose!!!

E cosa possono essere  queste merci preziose se non libri ...un mare di libri?! ecco il mio bottino di oggi...per un mesetto dovrei essere a posto!  



La mattinata poi è volata tra il cafè e la torta halawa che ha fatto lei, deliziosissima, e lo scambio di tantissime informazioni a più livelli....tanto da parlare talmente tanto fitto che il tempo è volato senza neanche accorgesene  raccontandoci i nostri progetti che per il momento rimarano segretissimi ai più!!!

Ecco perchè ci siamo definite due vulcanine in ebolizione!!!

E poi c'è anche da dire che devo aggiornare il blog con i racconti delle ultime rievocazioni fatte come il  Keltenwelt e Zuglio e i lavori come la filatura, tintura e le calze che sto facendo con la tecnica del nalbinding...insomma, sembravo scomparsa invece ero solo tanto indaffarata!!!

5 commenti:

  1. Una mattinata meravigliosa, un modo per festeggiare il mio compleanno delizioso, con la prospettiva di ritrovarci ancora e ancora per nuovi progetti e scambi di pensieri e idee!
    Dai Fata Lu, che stai creando mondi fantastici!!

    RispondiElimina
  2. accidenti non conosco nessuno di quei libri..devo recuperare :-)

    torta haiawa necessita di ricettina e foto, sono curiosisssima

    daidai una piccola anticipazione dei vostri progettini?daidaidadai
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  3. Sono fermamente intenzionata a realizzare i miei sogni!!!! e si si si!!! ;)

    Mi spiace @Tatina Fairy.....un pò di scaramanzia ci vuole ,e a tempo debito si saprà...eccome se si saprà!!!! Per quanto riguarda la torta qui bisogna chiedere la ricetta a Nat...è lei l'artefice di cotale delizia!!!!

    RispondiElimina
  4. Mia cara, la foto non ce l'ho sotto tiro, ma posso darti la ricetta.

    TORTA HALVA (L'ho ribattezzata Halawa perché è il nome della halva in arabo e mio marito e io ci divertiamo un sacco a pronunciarla così :-))
    Partendo dal presupposto che è realizzata come una cheesecake, quindi base biscottosa e farcia sopra, munisciti di una teglia apribile di piccole-medie dimensioni.
    Base: 200 gr. biscotti petit macinati, 168 gr. burro fuso, 100 gr. zucchero, 133 ml latte.
    Sbattere burro e zucchero insieme nel pentolino dove li metti a sciogliere a fuoco dolce fino a renderli spumosi. In un contenitore di vetro grande mescolare latte e biscotti, unire il burro con lo zucchero e uniformare bene tutto. quindi stendere sulla base della teglia, far raffreddare e mettere in frigo.
    Ripieno: 200 gr. panna alla vaniglia (qui lo troviamo in Slovenia, se non ti riesce usa la panna da montare vegetale), 200 gr halva di vaniglia (dovresti trovarla nel reparto gastronomia o nei negozi di origine araba, marocchini, tunisini, turchi e compagnia bella).
    Montare la panna. Sbriciolare dentro la halva e mescolare con delicatezza.
    riprendere la teglia con la base dal frigo, versare sopra il ripieno e lasciare in frigo una notte prima di servire.
    CAUSA FORTE DIPENDENZA E RISCHIO DI DIABETE -.-'

    RispondiElimina
  5. Grazie mia tesora!!!! eccoci accontentate cara Tatina Fairy!!! credimi è bbbuonissimisssimaaaaa!!!!

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!