venerdì 31 gennaio 2014

E' ARRIVATO UN ALTRO PACCO-REGALO!

Ebbene si ho diverse amiche che devo ringraziare per i loro regali! Oggi è il turno di Betta! Lei vive a Urbino e intreccia anche lei  il filo...ma di legno!!! Cioè fa cesti ! Già l'altro anno mi ha regalato 3 cestini bellissimi sempre fatti da lei, ma dentro ai suoi pacchi-regalo trovo sempre anche del filo o cibo!!! Ma andiamo con ordine. In questo ultimo regalo ho trovato oltre ad un bellissimo cesto, lana che, se non viene utilizzata da lei,  la manda a me sapendo che sicuramente io saprò che farne, un libro sulla storia della Filanda della sua città e ancora il top da filare e altra Aquilana!!!!!!! uauuuuuuu che meraviglia!!!
 ecco il contenuto 

 ed ecco la sua ultima...anzi no..prima creazione intrecciata in questo modo che ha deciso doveva essere mia!!!! ...e come non apprezzare pienamente la sua decisione??? è veramente bellissimo e...
....assomiglia proprio al cestino che attualmente uso per portarmi in giro per la casa telefoni, penne, aghi e forbici, uncinetti e altre piccole diavolerie...insomma il necessario-indispensabile alla vita quotidiana !

Questi invece sono i cesti, sempre fatti da lei, che ho ricevuto per le feste natalizie 2012
ovviamente assieme ai cestini ad incrocio celtico, e non poteva essere diversamente, è arrivato anche il pane col mosto fatto sempre da lei...molto particolare nel gusto ma decisamente buonissimo!!!!


Invece per le feste natalizie del 2013 ho trovato, oltre ai preziosissimi avanzatoli gomitolosi e a riviste di maglia, altre creazioni intrecciate sue.... eccole qui...

 si tratta di un cestino che appeso al muro potrebbe contenere una composizione floreale o anche aglio o cipolla...insomma è una specie di cornucopia! invece quei fili intrecciati vanno appesi o sopra un camino che col caldo li fa girare o fuori in giardino...ma di sicuro quando smetterà di piovere...che è meglio!
Francamente quoto per il caminetto...lo voglio! 

 guardate che bel intreccio e come sta bene assieme alla croce di Brigit che non può mancare in casa mia!!!!
 ed il cibo direte voi....ovvio c'era anche quello!!! due belle forme di cotognata!!! Ma sono riuscita a fotografarne solo una perchè una è sparita nei nostri pancini immediatamente!!!!
 e ovviamente ecco gli avanzatoli gomitolosi contenuti in una bella scatola con tanto di gatto che assomiglia alla nostra micia Luna che ci manca tanto!

Che dire se non GRAZIE BETTA!!! Riuscirò mai a contraccambiare? Di sicuro qui i cesti sono usati amati e ben accetti, mi fanno letteralmente impazzire tutti i  cesti che amo da quando ero bambina e che continuo a utilizzare da allora! Basti pensare che, il cestino che ora uso per contenere i telefoni e le altre cose, è stato il mio cestino da bambina quando, per carnevale, ero vestita da Cappuccetto Rosso!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!