lunedì 20 gennaio 2014

Un pizzo a merletto per il nuovo cestino

Da una amica merlettaia che frequenta il mio Lace-Cafè  ho ricevuto un cestino in regalo per farmi un tombolo nuovo! Così ho pensato che era ora che mi mettessi al lavoro e così ho fatto!
Ho cercato il filato adatto ed il disegno che poteva star bene sul cestino e mi sono messa al lavoro

 ecco il materiale a mia disposizione: del filo giallino n 30 e un filo di seta color petrolio o turchese scuro. I colori ed il filato non proprio sottilissimo mi piacciono molto, mi piace lavorare con il filo un pochino più grosso perchè fa effetto rustico.
 ecco il cestino che ha già anche la fodera interna... perchè non aggiungerci allora un pizzo? e quel pizzo sarà un serpentino! al centro ci farò una venatura con la seta colorata.....ecco il disegno...pronti viaaaa...si parte!!!
Dovrò solo farne 79 cm e poi fare il tombolo, ma avendone già realizzato uno, non sarà poi così difficile.

Adoro questo tipo di regali perchè alla fin fine sono stimoli alla mia creatività e fantasia!!! Grazie Cinzia!!!!

1 commento:

  1. Penso che il pizzo che stai lavorando ci farà un figurone ed impreziosirà il cestino.Condivido la tua scelta !

    RispondiElimina

Ho deciso di attivare la moderazione...almeno così sarò in grado di rispondervi!